Travaglio confermato ad Annozero
4 Settembre 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
In questi giorni se ne sono sentite di tutti i colori sul nuovo ciclo di Annozero. Ho letto di pressioni da parte della Rai nei confronti di Michele Santoro, tese a limitarne l’autonomia tagliando le collaborazioni esterne, prima fra tutte quella di Marco Travaglio. Ieri il conduttore, intervistato da affaritaliani.it, ha smentito categoricamente.
Secondo Santoro, a mancare sarà forse Margherita Granbassi, impegnata nei campionati mondiali di scherma. Personalmente non la vedo come una perdita catastrofica per la trasmissione.
Le voci attorno ad Annozero non si esaurivano con le dichiarazioni del suo conduttore, spuntava una ipotesi di affiancamento come ospite fisso di un giornalista gradito al Governo per una sorta di contraddittorio. Sono stati fatti alcuni nomi, fra cui quello di Pietrangelo Buttafuoco ed anche quello di Filippo Facci.
Questa ipotesi di new entry per il momento sembra solo una voce non confermata, potrebbe però essere interessante assistere ad un contraddittorio al solito monologo. Visto il caratterino di Travaglio, è facile ipotizzare che se ne vedrebbero parecchie di scintille nel caso si dovesse confrontare, che so, con Facci, tanto per fare un esempio non del tutto casuale.
Marco Travaglio ha comunque confermato la sua partecipazione, in una nota di agenzia.
8 commenti presenti
Salve Fornasini, un OT:
Beppe Grillo ha versato 30.000 euro di fidejussione richiesta dal Consiglio di Stato per rendere esecutivo il decreto sul blocco dei lavori di un parcheggio che avrebbe distrutto il parco di Aquasola a Genova.
Scritto da Candidus il 4 Set 2009
Sono pronto a scommettere che Travaglio abbandonerà la trasmissione, pur di non sottostare ad un confronto con un qualsiasi altro ospite.
Ne guadagnerebbe anche la sua fama di martire perseguitato: per i suoi commerci sarebbe una vera manna.
Scritto da adalberto maria il 4 Set 2009
Travaglio si è già confrontato più volte con Facci durante le precedenti edizioni di Anno Zero. Non si capisce quindi di cosa debba aver paura
Scritto da Luigi C. il 6 Set 2009
Non dimentichiamo che MT ad Annozero, e salvo modifiche, interpreta l’ouverture e raramente interviene nel corso del programma salvo per ribattere ad evidenti contestazioni su quanto ha declamato nel suo monologo iniziale, quando agli ospiti viene concesso di farle, ovviamente! Pertanto la presenza di un contradditorio per lui pensato, stravolgerebbe notevolmente il format della trasmissione.
Scritto da Nicoletta Salata il 6 Set 2009
Travaglio televisivamente è ottimo, ma nel monologo. Quando dibatte, è sufficiente un Vietti con voce più potente a fargli perdere efficacia.
Un’ottima scusa per Santoro, che lo usa come manganello e tiene le linee telefoniche chiuse.
Scritto da sameth il 7 Set 2009
Ragazzi che camicia. E che abbinamento, blu su viola.
Scritto da Tommaso Farina il 8 Set 2009
Per non parlare del color cacchina dei pantaloni…
Scritto da stardust il 8 Set 2009