Le domande sulla ricostruzione in Abruzzo che Vespa non farà a Berlusconi
15 Settembre 2009Nota a margine: M.A.P. sta per Moduli Abitativi Provvisori. Secondo le dichiarazioni odierne di Guido Bertolaso i M.A.P. che verranno consegnati oggi alle 15 in presenza di Berlusconi, con l’accompagnamento serale della grancassa mediatica di Porta a Porta, sono abitazioni “assolutamente definitive”. Il messaggio è molto chiaro, non si tratta di una soluzione transitoria.
I sopravvissuti di Onna dovranno rimanere in queste casette di legno, almeno “fino a che non avranno ricostruito le proprie abitazioni”. Che tradotto suona così: volete una casa in muratura? Costruitela da soli! (sf)
da agoravox.it
La ri-costruzione de l’Aquila vale bene una messa …fuori dal palinsesto di Ballarò. A Porta a Porta, chi-non-lo-ha-Mai-visto-in-TV farà il miracolo giammai preannunciato. I record di Bertolaso e di De Bernardinis nel fare i C.A.S.E. ed i M.A.P.
Dopo un terremoto, si doveva proprio intervenire come se fossimo ancora nel dopo-guerra, ovvero:
3 commenti presenti
ahah la lobby del cemento non aspettava altro che un bel terremoto!
grande articolo, mi tornerà utile per sputtanare un po di stronzi in giro
italiasenzavalori.blogspot.com
Scritto da Danx il 15 Set 2009
No, no, io voglio, io devo credere ad Alessandro Sallusti, che sul Giornale di ieri scriveva:
“Piuttosto OCCHIO all’abruzzese BRUNO VESPA perché sono sicuro che se nelle nuove abitazioni si scoprirà anche una sola crepa sarà il PRIMO A MOSTRARCELA IN DIRETTA e a piantare un GRAN BACCANO. L’Abruzzo è cosa e casa sua. SU QUESTA PRATICA, CON LUI, NON C’E’ BERLUSCONI CHE TENGA” (A. Sallusti)
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=382341
Sono sicuro che stasera Vespa farà tutte le domande giuste, chiederà a Berlusconi perchè non ha mantenuto la promessa delle Crociere, delle Vacanze, della Villeggiatura (al posto di Villa Certosa), delle ospitate di terremotati in casa propria, della prima casa da consegnare il 4 settembre a Cese di Preturo, domande sul perchè in certe tendopoli fosse vietato il caffè ed il diritto di radunarsi in assemblee, e molto altro ancora, a partire dalla questione “Centro storico” (ancora tutto fermo).
La ricostruzione sta procedendo bene in alcune zone, i trentini hanno fatto un grande lavoro, in altre buio completo. Spero davvero e senza ironia (ci mancherebbe) che la promessa di dare un tetto a tutti gli sfollati entro l’autunno possa realizzarsi.
Have a nice Vespa. Wn
Scritto da Wn il 15 Set 2009