Clamoroso: Il Corriere.it prende un colpo di sole
12 Agosto 2008di Sergio Fornasini
A distanza di giorni ormai dalla scomparsa di Antonio Gava, la redazione del Corriere della Sera on-line pensa bene di pubblicare in prima pagina la notizia dal titolo”Gava in fin di vita” (CLICCA SULL’IMMAGINE SOPRA PER INGRANDIRE). Macabro lapsus, con il link alla notizia pubblicata lo scorso 6 agosto “Gava, il doroteo che divenne «viceré»” e l’annuncio dell’estrema unzione all’ormai defunto uomo politico.
5 commenti presenti
… e dopo più di quattro ore perseverano, la notizia è ancora in prima pagina
Scritto da Sergio Fornasini il 12 Ago 2008
Caro Sergio,
si offende se, con un po’ di malizia devo dire, segnalo a lei, così attento alle reazioni della stampa estera alle vicende italiane, quest’agenzia?
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2410613209
Saluti
Non mi offendo assolutamente, anzi direi che la nota di agenzia è in parte condivisibile. mi sembra eccesssivo il richiamo al “miracolo”, come anche l’attribuire a Berlusconi il merito di aver sfruttato la legge elettorale per ridurre il numero dei partiti: direi che il primo passo in questo senso l’ha fatto Veltroni e poi il Cavaliere si è adeguato. Buon lavoro al governo quindi, a me non importa il colore dello stesso purché le azioni siano positive per la collettività. Se poi lo scotto da pagare è il Lodo Alfano, è immorale ma pazienza ed attendiamo le future azioni per giudicare
sf
Scritto da DeanKeaton il 12 Ago 2008
… e dopo più di 9 ore siamo ancora così nella prima pagina di Corriere.it, tutti al mare?
Scritto da Sergio Fornasini il 12 Ago 2008
… a 24 ore di distanza rimane nella prima pagina di corriere.it la “notizia” di “Gava in fin di vita”, sto cominciando a pensare che a parte un manipolo di irriducibili la redazione sia davvero tutta partita per le località turistiche. Quasi quasi mando loro una mail, ci sarà qualcuno a leggerla?
Scritto da Sergio Fornasini il 13 Ago 2008
mi pare che al corriere battano la fiacca per ferragosto: non è che la MotoGP sia la cosa più importante del mondo, però sono rimasti fermi in prima all’aggiornamento delle prove libere del mattino (primo Rossi secondo Stoner) mentre poi nel pomeriggio le cose si sono invertite. Che senso ha mettere lì una notizia e poi andare al mare fregandosene della sua evoluzione?
Scritto da giulio contini il 15 Ago 2008