L’AGENDA QUOTIDIANA DI BERLUSCONI (CON GNOCCA TIME)
5 Agosto 2008Ecco l’agenda di una giornata tipo di Silvio Berlusconi (mercoledì 30 luglio)
VOLO IN ELICOTTERO In elicottero verso Civitavecchia all’inaugurazione della centrale Enel (impegno poi delegato al Ministro Claudio Scajola).
A PRANZO CON IL SEGRETARIO. Alle 13 incontro con il segretario generale di Palazzo Chigi, Mauro Masi.
COMPLEANNO DI COSSIGA. Colazione al Senato per gli 80 anni di Cossiga.
INCONTRO CON L’AVVOCATO. Appuntamento con il deputato-avvocato Niccolò Ghedini, forse per parlare della nuova legge sulle intercettazioni e del processo Mills.
CON IL GRAN CIAMBELLANO. Non può mancare uno scambio di idee con Gianni Letta.
TELEFONATA A BOSSI. Per rinsaldare l’alleanza è sempre necessario chiamare Umberto Bossi leader della Lega e Ministro del governo.
ORE 16 DA CESARE PREVITI. Come rinunciare all’incontro con l’avvocato-condannato ed espulso dal Parlamento? Appuntamento alle 16.
GNOCCA TIME. E per stemperare il clima ecco due incontri/telefonate con Evelina Manna e Antonella Troise, raccomandate da Berlusconi per delle fiction Rai. (Vedi anche QUI e QUI).
MAI DIRE RAI. Incontro con il consigliere della Rai Marco Staderini, in predicato di diventare Presidente. Determinante la sua posizione in cda sulla questione Saccà.
SERATA CON NUNZIA. Sull’agenda si legge «Di Girolamo», cognome che evoca il bigliettino inviato tempo fa alla deputata Nunzia De Girolamo e a una collega («…vi autorizzo ad andarvene! Molti baci a tutte e due!!!»). Nunzia conferma l’incontro, “ma solo per parlare di lavoro”.
CANDELINE DELLA FIGLIA. La giornata si conclude con una nota familiare: «Sardegna per compleanno Barbara», la figlia.
MILAN E PRESIEDENTE N.1. In un appunto Berlusconi scrive del «Milan a. c. campione del mondo» e di se stesso: «Al presidente n˚1. Al presidente più vittorioso nella storia del calcio. N˚1 nella storia del calcio…».
Un commento presente
Silvioregni…
Scritto da Fabrizio il 3 Ago 2008