Diario estivo di un blogger per caso / 3 – C’è chi va al fresco e chi al Senato
28 Luglio 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
Alcuni organi di stampa ne avevano anticipato la possibilità, infatti è accaduto: Alberto Tedesco viene promosso senatore.
Ex assessore PD alla Sanità della Regione Puglia nel febbraio scorso era stato costretto alle dimissioni per il suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla sanità pugliese. I suoi rapporti con l’imprenditore Giampaolo Tarantini hanno innescato la vicenda giudiziaria che di recente ha implicato Silvio Berlusconi per i fatti ormai ben noti alle cronache del gossip, seppure penalmente irrilevanti al momento.
La ciambella di salvataggio per Tedesco è arrivata a seguito delle dimissioni del senatore Paolo De Castro, eletto europarlamentare che ha optato per il seggio a Strasburgo. Al suo posto subentra il primo dei non eletti nella stessa circoscrizione, ovvero l’ex assessore della giunta Vendola indagato per corruzione.
Così può anche accadere che per un affare di tangenti c’è chi se ne sta in galera e chi invece viene promosso a Palazzo Madama. Complimenti al PD ed alla componente dalemiana per come sta orgogliosamente riaffermando l’importanza della questione morale.
1 Trackback(s)