Tech4You: WIRED Is Coming
12 Gennaio 2009di Sergio Fornasini
Sarà disponibile in edicola dal 19 febbraio l’edizione italiana di WIRED, rivista “cult” a stelle e strisce fondata nel 1993. Non si tratta di una delle solite pubblicazioni di informatica, gadget elettronici, ecc. Si potrebbe invece definire un magazine di costume, con uno spiccato interesse per la tecnologia in generale. Wired Italia avrà cadenza mensile, prezzo di copertina 4 Euro, sito internet wewired.it. Nell’immagine in alto il numero zero, click sulla foto per ingrandire.
L’editore sarà Condè Nast, già presente nel nostro paese con Vanity Fair e GQ. Per dirigerlo è stato chiamato Riccardo Luna, ex giornalista di Repubblica e proveniente dalla direzione del periodico “Il Romanista”, testata decisamente di altro genere. Luna promette una rivista vivace ed interessante, non ridotta al rango della semplice traduzione dall’edizione americana. Ha inoltre un dichiarato obiettivo particolarmente ambizioso: cambiare il mondo, ne parla nel filmato che ho inserito alla fine di questo articolo. In bocca al lupo!
Da aprile Wired sbarca anche nel Regno Unito con una sua edizione localizzata. Ci avevano già provato 11 anni fa ma con scarso successo, l’esperienza si era esaurita in pochi mesi.
1 Trackback(s)