Radio Capital, Linus ha fatto flop
18 Giugno 2008di Sergio Fornasini (alias Trillo)
Lo scorso anno a Radio Capital è arrivato “Linus” (Pasquale Di Molfetta all’anagrafe) ras di radio DJ altra emittente del gruppo L’espresso-Repubblica, ma storicamente ben diversa e leggera.
Visto che è chiaramente un genio, lo fanno anche consigliere di amministrazione della Elemedia. Praticamente un assegno in bianco con su scritto: fai quello che vuoi della radio.
E lui non si è fatto pregare, ha defenestrato Carlo Mancini, che quale direttore artistico aveva portato la radio a livelli eccellenti di ascolto. Ma non solo, ha sbattuto fuori anche Gegé Telesforo e Sergio Mancinelli, due grandi personaggi del mondo della musica.
Ha ridotto in un agolino una professionista seria e molto apprezzata dal pubblico come Isabella Eleodori (prima tutti i giorni in onda, ora solo il sabato e la domenica, e magari ha preteso anche un grazie).
Anche altre voci apprezzate hanno purtroppo dovuto lasciare la radio (tipo Nicoletta Simeone), sotituite da melensi conduttori (però anche figli/e d’arte, ma guarda che combinazione).
I risultati? Non si sono fatti certo attendere: dai dati Audiradio Radio Capital ha perso circa 198.000 ascoltatori fino al 2007, e nel 1° bimestre 2008 ha perso 580.000 ascoltatori.
Un commento presente
P.S.: il commento completo su Radio Capital è riportato sotto all’articolo “Forum su di me al sito http://www.marcotravaglio.it“, è stato inserito nell’ambito di una discussione sul gruppo editoriale l’Espresso. l?ultima frase è tratta quasi integralmente da Wikipedia, citata come fonte nel post originale.
P.S.: Gabriele, se immaginavo di ritrovarmi questa mattina in prima pagina nel tuo blog, magari mi impegnavo un po’ di più nella raccolta di informazioni e nella forma, che so mi pettinavo prima di mettermi al PC, mi facevo la barba…
Scritto da Trillo il 19 Giu 2008