6 maggio 2011: blog chiuso per sciopero generale
5 Maggio 2011Ho perso la memoria di quanti anni sono che non faccio un giorno di sciopero. Domani però non ci sarò per nessuno, aderirò allo sciopero generale proclamato dalla CGIL, unico sindacato a farlo ma pazienza. Quella che una volta era la “Triplice” si è andata sfasciando con gli anni, ne sarà ben soddisfatto Licio Gelli e tutti quelli che hanno lavorato a rendere realtà il “Piano di rinascita democratica” della loggia P2.
Domani però non si farà sciopero contro la massoneria deviata, quasi. L’astensione dal lavoro è stata indetta contro la politica economica dell’attuale governo, praticamente inesistente tranne che per tagli lineari e indiscriminati. Per il resto delle azioni governative vedi alla voce “che diavolo ci stiamo a fare qui se non per i nostri interessi personali?”.
Chi si oppone alla situazione politica non ha molte armi a disposizione per manifestare il proprio dissenso. Lo sciopero è l’unica per molti anonimi lavoratori incazzati, anche se i media lo stanno ignorando. Forse non potranno continuare a farlo se domani le piazze saranno gremite.
Buon venerdì a tutti
(Sergio Fornasini per dituttounblog.com)