LIBRI. CONTROINCHIESTA SULLA COMMISSIONE MITROKHIN E IL CASO LITVINENKO
7 Gennaio 2009Gabriele Paradisi, “Periodista, di la verdad! – Controinchiesta sulla Commissione Mitrokhin, il caso Litvinenko, e la repubblica della disinformazione”, Giraldi Editore, Bologna 2008, ISBN 978-88-6155-260-9, 324 pp., Euro 14,00. Info www.cielilimpidi.com/?p=395; www.paologuzzanti.it/?p=897
(Nella foto Alexander Litvinenko)
31 commenti presenti
Beppe, lo hai prenotato il libro?
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 7 Gen 2009
Attendiamo, trepidanti, l’Opinione del dottor cespuglio Tommaso Farina.
Scritto da Charly il 7 Gen 2009
Non sono un dottore.
Scritto da Tommaso Farina il 7 Gen 2009
Temo comunque che a Beppe non piacerebbe, perché è un libro che sembra molto critico con Repubblica e con la sua campagna anti-Guzzanti.
Scritto da Tommaso Farina il 7 Gen 2009
Leggetevi “La Repubblica del ricatto” di Sandro Orlando….
Eh eh….
Cmq come disse Weah “è tutto un magna magna!”..
Scritto da Beppe il 7 Gen 2009
Lo so, sig. Farina, leggo quotidianamente il blog dell’on. GUZZANTI; il libro potrebbe essere un duro colpo per chi ripone fiducia in Bonini e D’Avanzo o negli altri eroi di Largo Fochetti.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 7 Gen 2009
Io l’ho letto Beppe! Cosa vinco?
Scritto da Tommaso Farina il 7 Gen 2009
De gustibus..
Io leggo quotidian. il blog della poco onorevole figlia dell’ONOREVOLE GUZZANTI
Scritto da Beppe il 8 Gen 2009
Beppe, e invece ti converrebbe dare un’occhiata pure al sito del papà. Avresti informazioni, ad esempio, su Scaramella che tu reputi un cialtrone, ma che fu un consulente dei governi Prodi ed Amato e fu presentato alla commissione Mitrokhin da un magistrato con ventennale esperienza, Lorenzo MATASSA.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 8 Gen 2009
“Leggetevi “La Repubblica del ricatto” di Sandro Orlando….
Eh eh….
Cmq come disse Weah “è tutto un magna magna!”..”
E come (mi) disse la figlia dell’Onorevole: ‘pure minchiate’.
Scritto da Scirocco il 8 Gen 2009
ma scusate ma pensate che certi servizi come quelli segreti siano in mano ad un governo che entra a caso in carica?
Scritto da Tyler il 8 Gen 2009
“…che fu un consulente dei governi Prodi ed Amato”: questa dove l’hai presa? Te l’ha raccontata Igor Marini?
Scritto da Charly il 8 Gen 2009
“…che fu un consulente dei governi Prodi ed Amato”: questa dove l’hai presa? Te l’ha raccontata Igor Marini?
No… lo si evince da documenti che puoi consultare qui:
http://www.cielilimpidi.com/?p=321come si suole dire: “Carta canta”…
Scritto da Gabriele il 8 Gen 2009
Beppe, intendevo dire che ho letto il libro di Orlando…
Scritto da Tommaso Farina il 8 Gen 2009
Charly, ti invio il link da dove l’ho appreso, nonostante il tuo ridicolo sarcasmo e una punta (ma appena una punta) di ignoranza dell’argomento, non fosse altro che Igor Marini non ha nulla di nulla a che vedere con Scaramella, la commissione Mitrokhin, l’on. Guzzanti. Tu sei tra i tanti, in compagnia della tricoteuse dell’unità, a fare confusione tra la commissione Mitrokhin e quella Telekom Serbia.
http://www.cielilimpidi.com/?cat=4
Marco Ninotti
ps: lo sai, sì, che l’arroganza, non sostenuta dalla conoscenza, rende chi ne fa uso un pirla?
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 8 Gen 2009
Ninotti,
l’arroganza si legge solo nelle tue sciocche parole. Ho accostato Marini a Scaramella per la similitudine della due inchieste che infatti sono finite allo stesso modo. I “consulenti” indagati per truffa, i promotori silenti e qualche pirla che le tira fuori di tanto in tanto per spiegare quanto fosse cattivo Prodi (forse era amico di Putin?).
Quanto alla consulenza di Scaramella, si dimostra ancora di più la tua scempiaggine (quasi pari a quella di Guzzanti sr). Immagino che sia stato lo stesso Prodi a vagliare il curriculum di Scaramella…
(lo sai vero che se l’ultimo dei ministeri mi chiama per un’indagine telefonica, figurerei anch’io tra i consulenti del governo?).
Scritto da Charly il 8 Gen 2009
Charly, perseveri nell’errore: la commissione Mitrokhin non è finita come quella sullo scandalo Telekom Serbia e Scaramella non fu consulente del governo Prodi per un’indagine telefonica. Ti ho postato il link, consultalo.
Come si dice: errare umanum est, perseverare diabolicum.
Stammi bene e leggiti il libro di Gabriele Paradisi, in attesa che esca quello dell’on. Guzzanti, tema: Commissione Mitrokhin.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 8 Gen 2009
Charly, spero che tu sappia almeno che lo scandalo telekomserbia partì da una serie di articoli di Repubblica, altrimenti mi sa che oggi ti crolla il mondo addosso
Scritto da Alex il 8 Gen 2009
Di telekom serbia si raccontano ogni sorta di cose, ci si dimentica solo di aggiungere che fu, comunque sia andata, un pessimo affare. Pare che sperperare il denaro pubblico non faccia molta presa, su certa pubblica opinione.
Scritto da asdrubale il 8 Gen 2009
Charly.
A sostenere che Prodi fosse un “cattivone” non sono stati solamente i “pirla” da lei menzionati.
Ci fu Antonio Di Pietro, guarda caso urlante, ai tempi di Tangentopoli, luglio 1993, prima dell’intervento riparatore di Oscar Luigi Scalfaro.
Il giornalista Antonio Selvatici scrisse “Prodeide” nel 2000. Nessuna querela, ma il libro divenne immediatamente introvabile, la casa editrice che lo diede alle stampe chiuse i battenti e l’autore cambiò mestiere.
E quando Belpietro, allora direttore de “Il Giornale”, decise la pubblicazione di alcuni passaggi alla fine del 2005, ricevette una lettera di Selvatici stesso nella quale gli intimava di interromperla immediatamente e si riservava “ogni azione a tutela dei miei diritti”.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=47324
Ancora reperibile in commercio è invece il libro dell’ex giudice, deputato e senatore Ferdinando Imposimato, scritto con l’avvocato Pisauro e il giornalista Provvisionato, “Corruzione ad Alta Velocità”, anche questo mai querelato, come ha ricordato lo stesso autore un paio di giorni fa dalle pagine de “Il Giornale”. Meglio il silenzio, evidentemente, poichè il Tribunale potrebbe fare troppo rumore.
Proprio in questo libro si fa menzione anche dell’inchiesta del “Daily Telegraph” datata 1999 sulla vicenda Cirio, che costrinse l’allora portavoce di Prodi Franco Levi a frettolose precisazioni sulle pagine del Corriere. Peccato che allora non esistessero ancora gli amici di italiadallestero, altrimenti, tra una traduzione e l’altra degli articoli su Berlusconi che i giornalisti esteri scrivono sotto dettatura di quelli italiani, magari ci scappavano cinque minuti pure per Romano Prodi.
Insomma, Charly, mica tutti sono come Travaglio che, come un bambino di fronte al suo calciatore preferito, vede il professore seduto in dodicesima fila durante il suo spettacolo e, commosso, gli grida che “sente spesso la nostalgia di lui”.
Carramba! Che tristezza.
http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_23/omaggio_travaglio_prodi_cremonesi_c0c9ea08-d0be-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml
Saluti
Scritto da DeanKeaton il 8 Gen 2009
Ninotti, ragguagliaci, anzi ragguagliati, sulla situazione attuale di Scaramella. Leggo quel che mi pare, se permetti. Per Guzzanti non ho abbastanza lacrime, viste le risate che mi farei. Passo e chiudo.
Alex, Repubblica e il governo Berlusconi furono il primo giornale e il primo esecutivo ad occuparsi dell’affare, probabilmente un pessimo affare, che il II governo Berlusconi tentò di far apparire un losco affare per colpa di Prodi & Co. Per farlo si servì di Marini e quando tutto si sgonfiò, nessuno, a parte il conte scaricatore, pagò.
Scritto da Charly il 8 Gen 2009
Charly-Ridolini,
l’informatore della commissione parlamentare Mitokhin, il cittadino inglese Sasha Litvinenko, ucciso con una dose di Polonio 20-30 volte superiore a quella letale… ah ah ah, che ridere!
Il veleno scoperto solo tre settimane dopo l’avvelenamento (e un giorno dopo la morte di Litivinenko) dai servizi militari inglesi… ah, aha aha, che ridere!
Le camere d’albergo dove viveva Litvinenko, le stanze d’ospedale dove fu ricoverato chiuse per mesi e mesi causa decontaminazione… ah, ah, aha che ridere!
Il governo russo che fa alzare in volo i suoi bombardieri atomici poco dopo l’incriminazione per la morte di Litvinenko dell’agente KGB Lugovoi… ah aha aha che ridere!
Lugovoi eletto un anno fa alla Duma (Parlamento russo), elezione che gli conferisce la totale immunità da ogni accusa… ah aha aha che ridere!
Charly, sei molto, molto, molto più scemo di quel che sembra.
Scritto da Python il 9 Gen 2009
qualora vi sia sfuggito guardatevi il film intervista: Rebellion-L’Affaire Litvinenko,presentato un paio di anni fa a cannes. il vero problema è che nessuno ha voluto capire come ha funzionato la russia di Eltzin e quella ora di Putin. Scaramella è un personaggio strano, metà millantatore, metà investigatore d’assalto. è stato tenuto in galera per più di un anno con delle accuse risibili, e poi condannato in attesa di appello.
Scritto da bardo33 il 9 Gen 2009
Bravo Charly, vista l’assenza di argomenti fai veramente bene a chiudere, fai anche bene a leggere quel che ritieni più interessante. Un consiglio: non ti addentrare, in futuro, in argomenti che non conosci come, ad esempio, la storia della commissione Mitrokhin.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 9 Gen 2009
Litvinenko l’ha ucciso il kgb su ordine del compagno Prodi. Scaramella ha rischiato di morire per il polonio. Guzzanti rischia la vita. Pitone sei un idiota.
4 frasi, una sola è quella giusta.
Scritto da Charly il 9 Gen 2009
Ninotti, un consiglio: non darmi consigli.
Ora sarebbe bello passare ad argomenti seri, non a favolette nere per boccaloni impressionabili. Chiuderei sul serio…
Scritto da Charly il 9 Gen 2009
Charly, se parli di argomenti che non conosci, e la cosa mi sembra accada spesso, com’è ovvio, fai la figura del cioccolataio. Non puoi poi prendertela con chi te lo fa notare. Per evitare in futuro la figura che stai facendo da un paio di giorni, non provocarmi.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 9 Gen 2009
@ Python e Charly
per favore basta con gli insulti personali, qui vorremmo che il confronto fosse corretto ed argomentato. Se proprio volete prendervi a parolacce non è questo il posto giusto, grazie
Scritto da Sergio Fornasini il 9 Gen 2009
Hai ragione Ninotti, nessuno conosce le barzellette meglio di te. Hai vinto un uovo di pasqua.
Scritto da Charly il 9 Gen 2009
Charly, ma ci sei rimasto così male nell’apprendere che Scaramella, attraverso il quale si pensava potesse essere attaccata la commissione Mitrokhin, non è quel pirla che Travaglio aveva descritto, ma un ex consulente del governo Prodi, presentato alla commissione Mitrokhin dal Magistrato Lorenzo MATASSA, e che quindi l’on. Guzzanti, all’epoca Senatore della Repubblica, non è uno sprovveduto, come vorrebbero i detrattori della commissione? Certo che l’antipatia per un personaggio, o il tifo da curva sud per uno schieramento politico a volte portano a grosse cantonate. In futuro cerca di essere più informato.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 9 Gen 2009