E’ quasi Sport
13 Gennaio 2009Calciopoli: i giudici hanno impiegato 10 ore, chiusi in camera di consiglio, per emettere una sentenza mite.
Poi Moggi li ha liberati.
(commento di PuroNanoVergine sul blog spinoza.it)
|
Calciopoli: i giudici hanno impiegato 10 ore, chiusi in camera di consiglio, per emettere una sentenza mite.
Poi Moggi li ha liberati.
(commento di PuroNanoVergine sul blog spinoza.it)
61 commenti presenti
insomma se un giudice è mite con Moggi va bene, anzi Moggi è innocente, se lo è con l’Inter è uno scandalo. Poi sarebbe un illecito spotivo, ma Moggi non è in sede penale?
Ma vabbè mi arrendo, siete troppo forti ed è stata un ingiustizia…
Scritto da Tyler il 16 Gen 2009
Tyler, possibile tu non lo capisca? Per interloquire con Lui ti devi preparare.
Ti consiglio i libri della buonanima di Gino Bramieri.
Scritto da Charly il 16 Gen 2009
tyler, il giudice non è stato tenero con Moggi, ma durissimo, visto che lo ha condannato per aver detto ad un giocatore che avrebbe ricevuto un adeguamento di stipendio legato al rendimento in campo. Ma non è tutto: tu fai confusione tra processo sportivo e processo penale (e lo fai perché, non avendo uno straccio di argomento, ma volendo mettere bocca in questioni che ignori, cerchi di “buttarla in caciara”). Il giudice tenero con voi è quello della giustizia sportiva (non è certo un magistrato di corte d’appello che può stabilire se l’inter debba o meno retrocedere), quello della giustizia ordinaria ha stabilito che la società inter ha pagato per ottenere un passaporto falso. Tutto qui. Niente niente ci sei rimasto male quando ti ho dimostrato che da giorni scrivi solo idiozie?
Stammi bene.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 16 Gen 2009
“E qui la responsabiltà della società è stata stabilita dal patteggiamento di Oriali (sei mesi con la condizionale”
Marco, il patteggiamento non significa riconoscimento delle responsabilità.
In un giudizio civile, ad esempio, non potrei mai portare solo come prova della responsabilità della mia controparte il fatto che abbia patteggiato per lo stesso fatto, in sede penale.
Per il resto del discorso, a me Moggi non è mai piaciuto, men che meno dopo aver ascoltato che discuteva con un designatore arbitrale le griglie degli arbitri, solo per accennare una questione.
Sulle schede svizzere a me risulta che Bergamo ne abbia ammesso la disponibilità, negando di averla mai usata.
Ed anche questo fatto, che per me non significa nulla sul piano penale, per me ha una certa valenza sul piano sportivo, visto che si tratta della mia squarda e del suo Direttore Sportivo.
Sull’inter penalizzata.
In questi ultimi 18 anni, escludendo gli ultimi due campionati (abbastanza ridicoli), quello del 98 e quello del 2002 perso all’ultima giornata perchè pensavano che con la Lazio si doveva vincere per diritto divino, l’inter non ha mai avuto la minima possibilità di vincere lo scudetto.
A meno di ipotizzare che doveva vincerlo quando cambiò 6 allenatori nella stesssa stagione o quando aveva in panchina il mitico Tardelli che gli regalò quel famoso derby perso 6 a zero, grazie ai gol di un fuoriclasse quale Comandini.
Che poi ci siano state cose che non andavano bastava avere due occhi e un minimo di cervello per capirlo.
Ma non mi sembra che oggi le cose vadano meglio, continio a vedere pessimi errori arbitrali, solo che non essendo più a favore della Juve, il grande vecchio e le interrogazioni parlamentari non si fanno più.
Saluti.
Scritto da tequilero il 16 Gen 2009
Tequilero, intendevo dire che c’è stata una sentenza stabilita da un processo ordinario (che a differenza di quello sportivo, organizzato dall’ex amministratore dell’inter Guido Rossi, prevede che l’accusato sia assistito dalla difesa). Non intendevo dire che il patteggiamento equvalga ad una confessione, in effetti mi sono spiegato malissimo e me ne scuso.
Per il resto Moggi ha dato una spiegazione cristallina della scheda svizzera a Bergamo, suo amico da trent’anni. Quando si accorse di essere spiato (e non si parla delle intercettazioni autorizzate dalla procura, ma più verosimilmente di quelle della Polis d’Istinto di Cipriani, dove è stata trovata una fattura a nome della società F.C. INTER) si procurò schede di utenze non intercettabili per fare il suo lavoro senza doversi guardare le spalle (acquisto e vendita di giocatori per intenderci). Parlando con Bergamo gli espose la questione e poi, in amicizia, gli diede una scheda svizzera dicendogli che in quel modo anche lui, avesse avuto necessità di parlare senza essere intercettato, avrebbe potuto farlo. Per la giustizia sportiva questo comportamento si configura come slealtà sportiva che al massimo viene sanzionata con la sottrazione di alcuni punti nel campionato in corso qualora venga verificato il “reato” durante il campionato, altrimenti in quello successivo. La Juve ha subito la sottrazione di due scudetti, la retrocessione e di conseguenza lo smantellamento della squadra che vantava 5 campioni del mondo e 4 vice e una gonga mediatica da far dimenticare tangentopoli.
Slauti a te.
Marco Ninotti
Scritto da Marco Ninotti il 16 Gen 2009
ecco già è più obiettivo tequilero, dici a me che non sono sportivo, ma me pari cieco…
Scritto da Tyler il 16 Gen 2009
quindi Moggi sapevo di essere intercettato illegalmente e non ha denunciato Cipriani e l’Inter ma si è comprato schede svizzere? ma ce fai o ce sei?
Scritto da Tyler il 16 Gen 2009
Per informazione dell’attento Ninotti, la fattura era relativa ai pedinamenti a Vieri e Jugovic.
Scritto da Charly il 16 Gen 2009
Tyler, giungi a conclusioni slegate dalla logica e dalla realtà.
Moggi aveva capito di essere intercettato perché gente alla quale teneva nascoste certe manovre per l’acquisto dei giocatori, dimostrava di essere a conoscenza dei suoi segreti. Non sapeva si trattasse della tua squadra. La ricevuta di pagamento (o la fattura, ora non ricordo) riferibile alla f.c. Inter, fu trovata nella sede della Polis d’Istinto di Cipriani, società di investigazione strettamente legata alla struttura della sicurezza Telecom, molto dopo rispetto allo scoppio delle scandalo di farsopoli.
Chiaro? Spero di sì, tuttavia queste cose sono di dominio pubblico. Non stare sempre lì a fare le pulci a quel che scrivo, cerca di trovarti da solo le risposte; io non ho un informatore riservato, le notizie che conosco e che do sono di domino pubblico.
Scritto da Marco Ninotti il 16 Gen 2009
Tyler, a me risulata che l’indagine non sia chiusa e che la Polis d’istinto abbia “curato” non solo Vieri, ma anche De Santis e Moggi. Come mi risulta che il tiger team ovvero la struttura segreta della telecom, abbia intercettato Moggi. Lo ricordo perché lo scorso anno Repubblica fornì un sito da dove, inserendo il nome in un campo, ti si diceva se quel nome era tra quelli degli intercettati illegalmente. Moggi era tra quelli.
Scritto da Marco Ninotti il 16 Gen 2009
vabbè, mi hai convinto. Moggi è completamente innocente, vi abbiamo fregato due scudetti, è tutta una congiura contro i più forti dell’universo, si è beccato un anno e mezzo tanto per cominciare per le toghe nerazzure (per 8 mesi a Travaglio per una riga omessa è diventato Vallanzasca), e… bo finisci tu, è uguale.
Però non te ce stranì troppo che non te paghenooo XD
Scritto da Tyler il 16 Gen 2009