Il cacciatore di terremoti – La verità nella video intervista a Giampaolo Giuliani
16 Aprile 2009Giampaolo Giuliani racconta la sua verità, intervistato dal video blogger Claudio Messora – www.byoblu.com – continua per vedere il filmato
|
Giampaolo Giuliani racconta la sua verità, intervistato dal video blogger Claudio Messora – www.byoblu.com – continua per vedere il filmato
8 commenti presenti
Ma Fornasini, che fa? Pubblica i video del nemico pubblico numero 1?
Lo sa che se lo venisse a sapere Giordano poi si potrebbe pure indignare? Con questo si è giocato in una sola volta il posto al Giornale e a Studio Aperto.
Questi importanti organi di informazione infatti hanno dato lo spunto a tanti motorini azzurri che, istruiti a dovere, hanno iniziato a diffondersi per il web con l’unico scopo di denigrare Giuliani. Analizziamo cosa dicono:
1) Giuliani ha sbagliato a prevedere il terremoto a Sulmona—> Giuliani dice di no ed ha raccontato la sua versione; visto che c’è una denuncia la magistratura farà chiarezza… non dubito del fatto che, qualora Giuliani avesse torto, la stampa lo comunicherebbe immediatamente… ho paura invece che, qualora avesse ragione, difficilmente i grandi giornali ne darebbero notizia, ma staremo a vedere;
2) Se avessero dato retta a Giuliani le persone sarebbero state spostate da Sulmona a L’Aquila e la catastrofe sarebbe stata maggiore —-> secondo quale astruso ragionamento mi sposti delle persone da una zona sismica all’altra, magari mettendole in altre case a rischio sismico? Ma la logica non importa se c’è da demolire l’immagine del nemico pubblico numero 1 di turno e Giordano e Studio Aperto lo sanno bene;
3) Non ha i titoli per parlare —> tiè, colpo di grazia. Chi se ne frega se la sua ricerca riceve fondi da americani e collabora con altri laboratori di ricerca, non ha il foglietto che dice che è professore o dottore, quindi quello che ha scoperto non conta un cacchio.
Ora comunque l’importante è far calare il silenzio su questa oscura e scomoda figura. Se la sua scoperta si rivelasse utile non dubito che chi di dovere saprà prendersene il merito e quegli stessi che l’hanno denigrato lo elogeranno.
Saluti
Scritto da zazo il 20 Apr 2009
Bentornato a Zazo, evocato di recente anche da Tequilero.
Il problema di Giuliani, secondo me, è che non ha sponsor politici di qualsiasi colore. Se ne avesse avuti, magari di quelli giusti per l’attuale clima politico, adesso lo starebbero già santificando per quei pochi o tanti che si sono salvati grazie al passa parola di cui parla nella video intervista.
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Apr 2009
Il problema dell’Italia è che per apprezzare o meno la bontá di una scoperta scientifica c’è bisogno di sponsor politici.
Scritto da zazo il 20 Apr 2009
appunto, veda anche l’articolo che ho appena pubblicato, parla di polemiche sulla previsione dei terremoti
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Apr 2009
L’ho appena letto (a grandi linee). Continui cosí Sergio, ché gli organi di stampa sono passati dallo schernirlo e dal dipingerlo come uno sciacallo ciarlatano a non parlarne affatto, chissá come mai?
Anche su questo blog ho visto che i sostenitori del governo hanno seguito la stessa politica.
Saluti
Scritto da zazo il 20 Apr 2009
Confermo a zazo che le risposte ricevute bene o male son quelle, soprattutto la seconda, il ce è tutto dire…
Scritto da Francesco B il 20 Apr 2009
P.s. Bravo a Messora che credo sia l’unico che è andato a sentire l’opinione del diretto interessato (spero di sbagliarmi sul fatto che sia stato l’unico)
Scritto da Francesco B il 20 Apr 2009