400 milioni di Euro di soldi pubblici. Sprecati
16 Aprile 2009Si potevano spendere meglio quei soldi, per informazioni chiedere ai senza tetto in Abruzzo. Almeno si mettano d’accordo per rilasciare dichiarazioni concordanti sui motivi della decisione, oltre al quasi certo mantenimento della attuale legge “porcata” elettorale hanno creato una inutile e dispendiosa appendice per il referendum. Peggio di così non potevano fare. O forse li hanno fraintesi. (sf)
REFERENDUM: BERLUSCONI, LEGA AVREBBE FATTO CADERE GOVERNO
(ASCA) – Poggio Picenze (Aq), 16 apr – Sull’election day ”ci sono state polemiche fuori luogo. Mi spiace che sia stata considerata una debolezza del presidente del Consiglio e del Pdl, ma abbiamo ceduto alla richiesta di un partito della maggioranza e se non avessimo accettato avrebbe fatto cadere il governo”. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al suo arrivo a Poggio Picenze dove questa mattina e’ stata inaugurata la prima scuola da campo in un comune del cratere sismico.
REFERENDUM: LEGA, MAI DETTO FAR CADERE GOVERNO, INTERPRETAZIONE …(RPT)
(RIPETIZIONE CORRETTA).
(ASCA) – Roma, 16 apr – La Lega non ha mai detto di voler far cadere il governo qualora fosse stata decisa la data del 7 giugno per il referendum. Lo afferma il presidente del Carroccio, Angelo Alessandri, ad Affaritaliani.it.
”Personalmente non ho affatto sentito parlare di questo.
Abbiamo soltanto parlato – spiega Alessandri – dell’opportunita’ della data per il referendum e basta.
Punto”. Nell’ultima riunione del Carroccio con Bossi ”non ne abbiamo proprio parlato. Anzi, in questi termini e’ la prima volta che sento una cosa del genere, non l’ha mai detta nessuno. Forse Berlusconi vuole, politicamente, interpretare cosi’ la vicenda”.
3 commenti presenti
Ognuno la pensi come vuole dal punto di vista politico.
Però vedete che a forza di sparare cifre fantasmagoriche (già controllare la fonte, come ha fatto Bechis, avrebbe potuto dare adito a qualche dubbio) si rischia di prendere un granchio.
I milioni sono 100 e non 400.
Il perchè lo leggete qui.
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1601307&codiciTestate=1&sez=giornali&testo=&titolo=Bossi%20costa%20100%20milioni
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 17 Apr 2009
Come riportato da Bechis, per fortuna “la stima circolata e sventolata da più uomini politici e da autorevoli commentatori di tutti i fronti”. Sono in buona e numerosa compagnia. Il principio non cambia, anche “solo” 100 milioni sono comunque un bello spreco.
Scritto da Sergio Fornasini il 17 Apr 2009
Il problema non sono le cifre, ma l’attendibilità di coloro che le diffondono (a caso).
Uno dei più grandi problemi dei media contemporanei è proprio il non controllo delle fonti. Non si fa altro che riprendere e rilanciare una notizia, arrivata da chissà dove, senza sincerarsi se abbia un minimo di attendibilità.
Oggi il meccanismo della propagazione delle inesattezze, o delle vere e proprie bufale, è moltiplicato dai bloggers, la più parte dei quali si sentono in dovere, di adempiere ad una missione sacra, di diffondere qualunque cosa, purchè danneggi la parte politica avversa.
Piccoli Santoro crescono, anche se l’originale è insuperabile.
Scritto da asdrubale il 18 Apr 2009