Diritti tv, giudici: Mills mentì per impunità Berlusconi
19 Maggio 2009Update ore 13:33 – Berlusconi riferirà in Parlamento – leggi il resto della notizia
Update 21 maggio: meglio rinviare l’arringa in parlamento
MILANO (Reuters) – L’avvocato britannico David Mills, condannato a quattro anni e mezzo per corruzione giudiziaria, agì come falso testimone per assicurare l’impunità a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest.
E’ questo uno dei passaggi principali delle motivazioni della sentenza dei giudici della decima sezione penale del tribunale di Milano, che il 17 febbraio scorso hanno condannato Mills nel processo di primo grado per corruzione giudiziaria, in cui la posizione del premier Silvio Berlusconi è stata stralciata e sospesa in attesa di una pronuncia della Consulta sul Lodo Alfano.
“Mills ha agito certamente da falso testimone per consentire a Silvio Berlusconi e a Fininvest l’impunità dalle accuse o almeno il mantenimento degli ingenti profitti realizzati atttraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute fino a quella data”, si legge nelle motivazioni.
“Dall’altro lato (Mills) ha contemporaneamente perseguito il proprio vantaggio economico”.
Al centro del procedimento c’è l’accusa secondo cui Berlusconi nel 1997 avrebbe fatto inviare 600.000 dollari a Mills come ricompensa per non aver rivelato in due processi, in qualità di testimone e quindi con l’obbligo di legge di dire il vero e non tacere nulla, le informazioni su due società off- shore usate da Mediaset, secondo la procura, per creare fondi neri.
13:33 – POLITICA- 19 MAG 2009 Dopo il deposito delle motivazioni della sentenza
San Donato Milanese (Milano), 19 mag. (Apcom) – Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato che riferirà davanti al Parlamento sul caso Mills, in seguito alle pubblicazioni delle motivazioni della sentenza avvenuta oggi. “Riferirò in Parlamento”, ha detto a margine della inaugurazione del Policlinico San Donato. L’avvocato David Mills, secondo quanto si è appreso dopo il deposito delle motivazioni, è stato condannato per corruzione per aver agito come testimone falso in difesa del presidente del Consiglio.
4 commenti presenti
non mi sembra ci sia altro da aggiungere
Scritto da Matteo il 19 Mag 2009
Berlusconi all’80% di popolarità.
Che fine farà il dialogo adesso?
Scritto da Charly il 19 Mag 2009
Oggi, avendo lasciato la frusta a studio, e non sapendo bene come procurami un po di dolore fisico, ho deciso di vedermi Studio Aperto.
Invito tutti ad andare al minuto 7:20
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/05/19&id=37220&from=aggregatore_programmi_studioaperto_2008
Il giornalista dice testualmente: “nel giorno in cui escono le motivazioni del processo Mills, in cui Berlusconi fu ASSOLTO”
Quindi, cari i miei amici comunisti, piantatela!
E’ stata assolto, capito! Lo ha detto il Telegiornale, mica un giornalaccio qualunque controllato dai soliti noti.
E questo telegiornale è la dimostrazione che l’informazione in Italia è in ottima salute.
Sergio, vedi di cambiare il titolo di questo post e rimettiti sulla retta via. Sei ancora in tempo.
Scritto da tequilero il 19 Mag 2009
tequilero, posto subito. Immediatamente dopo il “Mills condannato per FALSO” del tg1 e del “Ghedini inferocito”, unica voce a chiudere il servizio, del Tg5
[scusate, lo sciopero parte da ora, non ho resistito]
Scritto da Wil Nonleggerlo il 19 Mag 2009