Berlusconi sull’Isola dei famosi
4 Luglio 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
Berlusconi, nonostante la crisi, continua imperterrito a sorridere, anche se un pochino meno ultimamente. La flessione percentuale del suo sorriso smagliante non è però in rapporto con l’economia: anche per lui sul fronte della crisi va tutto bene, anzi basta tappare la bocca a chi pubblica dati sconfortanti ed il problema è risolto, salvo poi negare di averlo detto.
Al momento ha qualche preoccupazione per il G8, a l’Aquila la terra non ce la fa a smettere di tremare, i giornali internazionali lo descrivono sempre di più con un misto di ironia e compassione. Oltre alle solite testate fomentate dalla sinistra, del nostro premier parla anche il prestigioso magazine “Time” in un articolo di Jeff Israely, che descrive Berlusconi come un leader che puntava al G8 per migliorare la sua immagine, che invece viene appannata dagli scandali. L’articolo ripercorre le tappe principali delle vicende Noemi e D’Addario, ipotizzando le dimissioni del premier in caso di sviluppi imbarazzanti nelle inchieste giudiziarie sulla prostituzione, nel caso venga coinvolto in primo piano.
La conclusione del pezzo non necessita di ulteriori commenti, eccola: ” La politica italiana sta cominciando a somigliare ad una stagione di Celebrity Survivor (la nostra Isola dei famosi, n.d.r.). E non solo Berlusconi è il campione in carica di questo reality show, ne è anche il produttore esecutivo“.