REGIONALI, SU RADIO PADANIA I DUBBI DELLA BASE LEGHISTA
5 Marzo 2010Radio Padania, storica emittente leghista, da voce allo sfogo del popolo padano dopo la “batosta” Formigoni. E in onda vanno frasi come “dare una spallata”, “mollare tutto” e “sembra tutta una combina”.
La rabbia del popolo padano viaggia sull’etere. Nelle ore in cui a Roma si decide sul futuro delle liste del centrodestra alle regionali in Lombardia e Lazio e si ipotizza un decreto legge “ad listam”, i sostenitori del Carroccio danno sfogo alla loro rabbia ai telefoni di Radio Padania. Se da un lato c’è chi sostiene la causa di Formigoni e accusa la Corte d’Appello elettorale di Milano, dall’altro c’è chi apre a una nuova strada.
“Ormai quest’alleanza ci sta stretta” accusa un ascoltatore dopo il canonico “Buona Padania a tutti”. “Il paese è troppo in difficoltà, ci stanno trascinando in un baratro, e se non lasciamo ci ritroveremo a doverci assumere delle responsabilità che non abbiamo. Secondo me – aggiunge – dobbiamo dare una spallata dopo le regionali“. “Sembra tutta una combina” accusano altri, che aggiungono “no a un decreto”.
Ma a far impressione è che la voce del dissenso è prevalente. E anche ammesso che si possa trattare di una minoranza nell’elettorato di Bossi e compagni, è la parte più rumorosa. E il problema, nella coalizione di centrodestra, è chiaro: la patata bollente si chiama Lega Nord.
(da cnrmedia.com)