Annozero: Vauro denunciato dal sito cattolico Pontifex- La Rai definita «ormai più faziosa di Putin»
24 Gennaio 2011Nell’immagine la vignetta oggettivamente piuttosto pesante, tanto da far abbandonare lo studio alla Santanché. La “denuncia” parte dal direttore del sito Pontifex e viene presentata alla Questura di Bari, in forma di “segnalazione”. Di seguito la notizia come viene riportata da www.ilquotidianoitaliano.it. Da notare l’invito lanciato a non pagare il canone Rai, definita ormai “più faziosa di Putin“. Personalmente non conoscevo il sito, per misurarne la popolarità ho fatto una piccola ricerca su Alexa.com: il risultato denota un indirizzo non frequentatissimo come i più noti ma niente male. Il dominio è attivo da settembre 2008, a seguito di questa vicenda c’è da scommettere che le visite a Pontifex aumenteranno in maniera consistente nei prossimi giorni. Forse per rispondere a critiche quali riportate ieri da giornalettismo.com, su Pontifex è stata pubblicata copia in pdf della “segnalazione” presentata due giorni fa alla Questura. Il documento è fin troppo integrale, riporta il cellulare dell’estensore dell’esposto dott. Bruno Volpe. Per la salvaguardia della privacy non mi sembra una mossa particolarmente brillante, ma se hanno deciso così avranno le loro buone ragioni (sf)
Annozero torna al centro delle polemiche, ma non per aver attaccato il premier Silvio Berlusconi: stavolta a infuriarsi contro la popolare trasmissione di Rai2 è la Chiesa. Il sito cattolico Pontifex ha, infatti, denunciato con un esposto alla questura di Bari Michele Santoro, Vauro e il presidente della tv di stato Paolo Garimberti, ipotizzando il reato di “offesa a Capo di Stato estero”.
Il motivo risiede in una vignetta mostrata dallo stesso Vauro, come di consueto, verso la fine della trasmissione di giovedì scorso. Nell’illustrazione satirica appariva Benedetto XVI che, riferendosi al presidente del Consiglio coinvolto caso Ruby, diceva: «Se a lui piacciono tanto le minorenni, può sempre farsi prete!».
Battuta, questa, che aveva sin da subito creato non pochi imbarazzi e reazioni sdegnate. Appena esposta la vignetta, infatti, il sottosegretario Daniela Santanchè aveva lasciato, offesa, lo studio di Annozero.
Nei giorni successivi anche il quotidiano della conferenza episcopale Avvenire aveva attaccato la trasmissione di Santoro attraverso un duro editoriale, nel quale la si accusava di infangare i preti.
«Pontifex ha deciso di denunciare alla Autorità giudiziaria la oscena, volgare, infame vignetta anti Papa che Vauro ha esibito durante l’ultimo numero di Annozero. La denuncia si estende anche a Santoro, al Presidente della Rai e ai capi struttura del programma che non potevano non sapere la blasfemia in arrivo e comunque potevano distanziarsene pubblicamente dopo», così il direttore del sito cattolico, Bruno Volpe.
Lo stesso si è scagliato contro Annozero, definendolo «un programma fazioso, istigatore di odio e da estirpare come metastasi».
«La ignobile vignetta finale del comunista Vauro ha offeso i cattolici e il Papa con un assurdo, volgare, trucido riferimento al tema della pedofilia nella Chiesa», ha concluso Volpe.
Per l’offesa a Benedetto XVI («il papa che ha affrontato la questione della pedofilia clericale con piglio, autorità e chiarezza esemplari») Pontifex ha chiesto anche l’oscuramento del programma e la cacciata immediata di Vauro, invitando altresì i cittadini a non pagare più il canone alla Rai, definita una tv «diventata ormai più faziosa di Putin».
Nicola de Mola per www.ilquotidianoitaliano.it
12 commenti presenti
Ma un po di pudore c’è l’hanno questi pseudocattolici? Non ho sentito da parte loro denunce verso i preti pedofili, forse perchè non sono comunisti? Perciò che riguarda il canone Rai vorrei ricordare che la Rai – radio televisione italiana fa servizio pubblico, indirizzato a TUTTI, dico TUTTI gli ascoltatori presentando programmi per tutte le idee. Personalmente a me non piace la messa la Domenica mattina, perciò non la guardo. Se a voi non piace ANNOZERO non guardatelo, nessuno vi obbliga. In quanto a considerare offensiva una vignetta e la battuta contenuta in essa lo ritengo esagerato se paragonato al continuo insulto nel modo di come viene interpretata la parola “comunista” nel definire chiunque non la pensi come voi. Ricordatevi che essere comunista in Italia può essere considersto un vanto, perche nella lotta per la libertà e i diritti abbiamo incluso anche voi nonostante scomuniche e quantaltro. saluti Angelo
Scritto da angelo il 24 Gen 2011
A silvio berlusconi piacciono le minorenni? Sembra di sì.
Ai preti piacciono i minorenni e le minorenni? Evidentemente sì
Il papa non è forse preoccupato per il calo delle vocazioni? Sì.
E allora?
Scritto da costantino di paola il 3 Feb 2011
decisamente ora vauro ha esagerato , non si puo’ offendere tutti con quella faccia di sfida!!!!!! le sfide si fanno in campo aperto faccia a faccia ma evidentemente non ne ha il coraggio!!!!!!!
Scritto da salvatore il 4 Mar 2011
MA SARA UN GRANDE SCHIFOSO STO VAURO !!!!!!MA NON SI VERGOGNA !!!!SE POTESSI LO DENUNCEREI IO !!!!!!!!!!!!!
Scritto da parachini gianna il 4 Mar 2011
E POI SCHERZI CON I FANTI MA LASCI STARE I SANTI !!!!!!
Scritto da parachini gianna il 4 Mar 2011
ma un pò di pudore ce l’hanno questi cattocomunisti a targhe alterne???
Nessuno nota che il “cattivissimo” papa tedesco è il PRIMO papa che non stende un velo di silenzio sui casi di pedofilia della chiesa??
Annozero è un CAXXO di servizio PUBBLICO!! PUBBLICO!! invece in realtà si tratta di un programma fazioso che offende anche chi non lo guarda, perchè è inammissibile che sia spudoratamente al servizio combattente di una parte politica! Se lorsignori vogliono questo, se la comprino una televisione invece di rubare i soldi del canone versati da gente anche di destra, per poi sputargli in testa..
Scritto da Alex il 4 Mar 2011
scusa Alex ma il tg1 che mi sbomballa il cazzo insieme al tg4 che sleccazzano il berlusca invece è ok?
Scritto da Tyler il 4 Mar 2011
Tyler, il tg1 mica è servizio pubblico….
Scritto da tequilero il 4 Mar 2011
il tg1 non è lontanamente paragonabile ad annozero, ballarò, e compagnia cantante, è solo un caso di lieve piaggeria verso il potere, come usava regolarmente negli anni della prima repubblica, viceversa annozero e c. fanno proprio battaglia politica a spese di TUTTI, anche di chi la pensa all’opposto! Il tg4 che c’azzecca?? anzitutto fede fa pietà e poi non è un servizio pubblico e non gli paghiamo nessun canone!
Scritto da Alex il 4 Mar 2011
“lieve piaggeria” riferita al telegiornale di Minzolini è da incorniciare.
E poi non sapevo che il tg1, al contrario di Annozero,non è realizzato a spese di tutti.
Si vede che è pagato esclusivamente con i soldi del canone di Alex.
Scritto da tequilero il 5 Mar 2011
oltretutto su pontifex tra omofobia, ateofobia e affini, di roba da denunciare davvero ce n’è a iosa
Scritto da watchdogs il 6 Mar 2011
Alex, ma vatte a fa un sonno hauuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahu
Scritto da Tyler il 7 Mar 2011