Annozero del 19 marzo: Sabina Guzzanti scatenata
20 Marzo 2009Sono arrivato tardi a casa questa sera, giusto in tempo per la performance di Sabina Guzzanti ad Annozero. Forse ero stanco o forse sto invecchiando: più che divertente l’ho trovata quasi oscena in alcuni passaggi del suo intervento. Ho anche avuto l’impressione che Santoro fosse imbarazzato per alcune battute. Ho come la premonizione che domani si leveranno nuovamente voci molto critiche sulla trasmissione, magari invocando l’intervento della commissione di vigilanza. Staremo a vedere. Tempo a disposizione permettendo, domani cercherò di rintracciare il video e pubblicarlo, per proporlo al giudizio dei lettori del blog.
P.S.: mi hanno brevemente riassunto il monologo iniziale di Travaglio, se la descrizione è stata corretta ho trovato punti di vista in comune con MT su alcuni avvenimenti della settimana politica Altro video da rintracciare per me domani. (sf)
6 commenti presenti
Caro Fornasini,
non ho mai avuto grossa simpatia per la famiglia Guzzanti.
Per quel che riguarda l’intervento di Sabina, gli ingredienti sono 80% esagerazione, 15% pateticismo (si dice?), 5 % simpatia.
Bocciata.
Fa molto più ridere Castelli, a tratti è geniale.
Wil
Scritto da Wil Nonleggerlo il 20 Mar 2009
In particolare Castelli che fa i complimenti a Santoro per come svolge bene il servizio pubblico, con la giornalista a caccia dei laboratori artigiani dei cinesi a Prato. Poi però si indigna quando il servizio pubblico tocca temi che non gli sono graditi.
Questa mattina ancora nessuna reazione alla performance di Sabina di ieri sera. Ma si sa, i giornali sono una cassa di risonanza alle dichiarazioni dei politici, mica fanno informazione. A quest’ora buona parte dei politici devono ancora prendere contatto con la realtà, gli altri si svegliano sul tardi. Io mi aspetto una dichiarazione di Gasparri prima o poi.
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Mar 2009
Quando è necessaria l’esagerazione per farsi ascoltare, probabilmente, si ha poco da dire.
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 20 Mar 2009
Sabina Guzzanti è stata ben al di sotto delle proprie capacità. A me non è piaciuta.
Definire castelli geniale è come dare della vergine a cicciolina: molto ardito.
MT è stato come suo solito puntuale ed efficace. Non ci si può lamentare della stampa monocolore e poi censurare MT, o peggio, dileggiarlo soltanto perchè compie in modo esemplare il proprio lavoro.
Scritto da gianbi il 21 Mar 2009
Esemplare … cioè da prendere come esempio. Siamo messi veramente male se si arriva al punto di proclamare come esemplare uno che gioca con la storia tanto da poter essere cosiderato un revisionista coi controfiocchi…
Poveri struzzi che non siamo altro!
Scritto da Sunny il 21 Mar 2009