Antonella Clerici “epurata” dai palinsesti della Rai – Dalla “Prova del cuoco” alla prova del pupo
30 Marzo 2009La presentatrice più brava di casa RAI è stata elegantemente esclusa dal palisesto per la sua ingombrante gravidanza. Antonella Clerici che presentava ormai da tanti anni “La Prova del Cuoco” e “Il treno dei desideri” non potrà riprendere le sue trasmissioni.
Lei che ha avuto una splendida bambina e che si era dovuta allontanare dalla TV per motivi ovvii, ha appena appreso di non poter riprendere a condurre il suo beneamato programma di raiuno. Lei stessa dice di non riuscire a guardarlo, perchè soffre nel vedere la presenza di qualcun altra tra i “suoi” fornelli.
A TV Sorrisi e Canzoni confessa:
“Lavoro in Rai da 23 anni, il mio contratto scade a giugno e lì farò le mie scelte, si apriranno nuovi orizzonti. A causa della maternità hanno deciso di sostituirmi alla conduzione de ‘La prova del cuoco’. Io sono pronta a riprenderlo, ma ho appreso che non sarà così. Se negassi l’amarezza sarei ipocrita, ma il grande affetto della gente mi ha sostenuto.E’ poi vero che nella mia vita non ho paura dei cambiamenti: sono momenti di crescita. E l’arrivo di mia figlia Maelle mi ripaga di tutto, perchè una nascita porta bene. Poi, vedremo”.
Ora condotta dalla più giovane Elisa Eloardi, la Clerici ribadisce la mancanza della conduzione de La Prova del Cuoco: “Quando ti lasci con il tuo grande amore non lo vuoi rivedere con un’altra, no? Ho dedicato nove anni a rendere forte questo programma, fatto a mia immagine e somiglianza. Quindi ne sono un po’ gelosa”.
In questi giorni si vede la pubblicità del programma “Ti lascio una canzone”, forse presentato da Pupo e non più da lei, e il “Treno dei desideri” sarà invece presentato da Caterina Balivo.
Per la Clerici a giugno scade il contratto. Pure lei Sky?. Staremo a vedere