I Carabinieri arrestano un intruso nel giardino di Berlusconi: questa volta era solo un ladro, non lo stalliere
20 Agosto 2010Il Secolo XIX riporta con dovizia di particolari la notizia della cattura di un ladro che si era introdotto in una villa di Portofino, in uso a Silvio Berlusconi. L’episodio riporta alla memoria un arresto avvenuto anni fa in una dimora berlusconiana ben più nota, quella di Arcore. Allora a destare l’interessamento dei Carabinieri fu lo stalliere Vittorio Mangano, arrestato pure lui ma in seguito innalzato al rango di “eroe”.
Chissà fra qualche anno come verrà definito l’attuale ladruncolo. Magari può nutrire la speranza, che so, di una particina al Grande Fratello o roba simile…
(Sergio Fornasini per dituttounblog.com)
2 commenti presenti
Il paragone dovevi farlo con Tartaglia, quello del lancio della statuina. Il ladruncolo avrà la sua stessa assoluzione.
(In fondo, per etimo mitologico, lo stalliere sarebbe stato un “eroe”, perché mediava tra gli «déi» mafiosi e l’amministrazione di Casa Berlusconi per impedire violenze, sequestri e attentati contro la famiglia dell’imprenditore. Per altro, egli non disse “spatuzzate” contro Berlusconi per essere scarcerato, e quindi si comportò da eroe, cioè da persona «sovraumana», di fronte ai pm «umani, troppo umani» che lo sollecitavano a coinvolgere il premier. Ciò detto senza alcuna valutazione giudiziaria, ma per interpretare il senso della battuta di Dell’Utri ripresa poi da Berlusconi.)
E adesso aspetto la mia razione di insulti.
Scritto da Fabrizio Spinella il 21 Ago 2010
Ladro si intrufola nella villa di Berlusconi. Per essere il migliore devi battere il migliore.
(spinoza.it)
Scritto da tequilero il 21 Ago 2010