dituttounblog.com dimezzato: via tutto l’archivio del blog precedente
4 Marzo 2011Gentili lettori del blog, vi informo che potrebbe accadervi di non trovare più online parte degli articoli. Fino a ieri potevamo vantare 1.771 post pubblicati, da domani ne verranno progressivamente cancellati circa la metà. Insieme a loro, inevitabilmente, una grossa fetta dei 12.746 commenti che li corredano. Purtroppo anche il vostro contributo dovrà sparire per sempre.
La nuova situazione si viene a creare in quanto Gabriele Mastellarini, autore di buona parte del materiale qui pubblicato, per ragioni che ritengo fondate ha deciso di sparire dal Web.
Credo si crei un vuoto quando in rete scompare una seppur piccola parte delle infinite pubblicazioni che vi circolano, in particolare se queste non sono le solite fesserie che si possono leggere ovunque. Quindi niente più vicende travagliesche di vecchia data, dossier Caso Moro, misteri sul sequestro della Buccaneer e tutta una serie di notizie pubblicate in esclusiva. È una sua scelta e va rispettata.
Per chi non conoscesse molto di questo sito: è attivo dal febbraio 2009, in accordo con Mastellarini è sorto sulla base dell’archivio ereditato dal suo blog, costretto a cessare l’attività informativa. Ora il suo consenso è venuto meno e qui dobbiamo sforbiciare parecchio.
In realtà il suo era un BloGiornale, definizione che rende meglio l’idea. Per un anno aveva pubblicato incessantemente, tutti i santi giorni, articoli a contenuto giornalistico, talvolta in anteprima o in esclusiva. Grazie al contributo volontario di una sparuta schiera di collaboratori copriva rubriche di finanza, cultura, gastronomia, sport, cronaca e politica. Una piccola redazione insomma, che si era fatta notare. Ora torneremo ad essere un semplice blog come ce ne sono tanti, niente notizie: solo riflessioni di tipo personale. Spero di riuscire saltuariamente a catturare il vostro interesse.
Io e Gabriele continueremo a rimanere amici, il nostro rapporto personale non è in discussione. Non sono quindi amareggiato o deluso nella maniera più assoluta, ha voluto così e mi rendo conto delle sue motivazioni.
Buon proseguimento
Sergio Fornasini per dituttounblog.com
3 commenti presenti
Mastellarììììììììììì, ma dai che cambia? Cavolo è un patrimonio quell’archivio, io ancora li ricerco i post quando devo riprendere delle informazioni. Dai lascialo 🙁
Scritto da Tyler il 4 Mar 2011
Peccato!
Scritto da tequilero il 4 Mar 2011
🙁
Scritto da francesco beato il 6 Mar 2011