Elezioni a Milano e Napoli: ilgiornale.it sotto shock
30 Maggio 2011La burrasca era già nell’aria, questa mattina Libero e Il Giornale non facevano altro che parlare di resa dei conti all’interno del PdL subito dopo i risultati. Evidentemente pensavano che a breve sarebbe piovuto, qui però sta grandinando.
Le prime proiezioni indicano chiaramente la disfatta del centrodestra. Per decretare la perdita di Milano basta solo aspettare che il dato sia consolidato. La battaglia di Napoli è persa al di là di ogni previsione. Pisapia e De Magistris hanno fatto quello che nessuno poteva aspettarsi da loro, almeno all’inizio della campagna elettorale. Naturalmente, come ha detto Berlusconi, la colpa sarà di tutti tranne che sua.
Il Giornale nella sua edizione online ci rimane davvero male, così affranto da dare i numeri. Come potrete osservare nella immagine del titolo (click sulla stessa per ingrandirla) arrotonda la prima proiezione togliendo qualche decimale a Pisapia facendone dono alla Moratti, tanto per salvare le apparenze. Il gap tra i due dati si abbassa così dal 9% al 8%, andando però in confusione tale da sbagliare il conteggio: “almeno sei punti” recita il catenaccio.
A forza di fare sconti, chissà che fra poco non facciano anche il tre per due.
Al momento della pubblicazione di questo post hanno almeno recuperato il dominio sulla matematica elementare. Non fanno però alcun cenno ad un altro risultato per loro nefasto, la prima proiezione di Cagliari: 59 a 41 per il centrosinistra. Le brutte notizie meglio darle un poco alla volta. E Libero? Non pervenuto, il sito al momento non è raggiungibile.
Attendiamo ora pazientemente il commento di Berlusconi. L’ultima volta ha impiegato una settimana a profferire verbo, occupando i telegiornali. Vediamo cosa si inventerà questa volta.
(sergio Fornasini per dituttounblog.com)
Un commento presente
libero titola, ora godetevi i comunisti hahahaahhaha
Scritto da francesco b. il 30 Mag 2011