Muore Joerg Haider, per certi blog è “uno di meno”
11 Ottobre 2008di Tommaso Farina
Come ben sapete, è morto Joerg Haider (nella foto), il leader destrorso austriaco, visto come fumo negli occhi dalla sinistra, specialmente quella più serva degli gnomi euroburocrati. C’è chi, venendo meno all’ipocrisia del cosiddetto “cadavere caldo” (mi scuso per l’espressione, la virgoletto), dice la sua approfittando per dichiarare l’avversione nei confronti dell’uomo Haider.
Peccato che alcuni di loro riescano a farlo nel peggior modo possibile, tramutando in vigliaccheria il coraggio che vorrebbero ostentare. Di vari esempi, me n’è saltato agli occhi uno di suprema idiozia. Eccolo qua.
Ecco quanto ha scritto questo aspirante maître à penser senza nome (poteva averlo, un nome, l’ennesimo fanatico dell’anonimato che mette Schopenauer e la sua rampogna contro l’anonimato medesimo tra le frasi che odia?):
UNO DI MENO
Joerg Haider. Morto in un incidente automobilistico. Il culo del nazista vaticano è che, probabilmente, non ha neanche la patente. Può così continuare a dire cazzate su Pio XII e continuare la sua opera di mistificazione storica.Io, intanto, continuo a tenere il conto
Notare il grazioso riferimento al Papa (“nazista vaticano”) e l’ignoranza che al di là di ogni ragionevole dubbio dimostra l’accenno a Pio XII. A destra questo sbraitatore mette l’effigie di una polverosa icona della sinistra che a differenza di Haider e Ratzinger della morte di molte persone è stato responsabile.
Una goccia nel mare, è chiaro. Ma lasciateci la libertà di ridere di questi vaneggiatori, del loro ostentato teppismo viriloide nascosto dall’anonimato, della cretineria sgrammaticata delle loro parole.
54 commenti presenti
A prescindere dalla sua collocazione politica, viene oggi annunciato (anche in un articolo su corriere.it) che al momento dello schianto Haider era ubriaco. Considerando che andava a più di 140 in un tratto dove il limite è di 70 Kmh posso soltanto aggiungere che per fortuna ha fatto tutto da solo, senza causare danni ad altre persone.
Nello stesso articolo del Corriere è riportato l’annuncio della famiglia di voler svolgere i funerali evitando strumentalizzazioni politiche, no alla presenza di gruppi neonazisti insomma.
Il genero di Haider ha dichiarato a Panorama.it: «Joerg Haider era più vicino al Dalai Lama che a politici dell’estrema destra europea e italiana che hanno vantato amicizie con il governatore della Carinzia»
Scritto da Sergio Fornasini il 15 Ott 2008
@ Fabrizio
Forse non si capiva, ma il mio era un post scherzoso. Capisco però che dare del “Facci” a qualcuno non è una bella cosa. Me ne dolgo!
Saluti
Scritto da diego rivera il 15 Ott 2008
Ieri è comparso su “Il Giornale” questo articolo sulla morte di Haider.
Premetto che non sono un complottista, quindi prendo con le pinze ciò che si legge qui.
La frase finale, però, è un appunto di cronaca che mi ha molto colpito.
“Dall’autopsia è venuta fuori la storia del tasso alcolico, oltre tre volte il normale, spifferata ai giornali. Per questo motivo è stato denunciato il procuratore di Klagenfurt incaricato dell’inchiesta”.
Insomma. Esce una notizia riservata e qualcuno, per esempio i titolari delle inchieste, ne deve rispondere. Come non succede in Italia.
Saluti
Scritto da DeanKeaton il 20 Ott 2008
Chiedo venia.
Ho dimenticato il link.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=299153
Scritto da DeanKeaton il 20 Ott 2008