Festa della mamma 2014, regala l’azalea della ricerca
8 Maggio 2014Era il 1984 quando in una piazza di Milano veniva distribuita la prima Azalea delle Ricerca. AIRC porta per la prima volta in Italia un modello di finanziamento già diffuso nei Paesi anglosassoni. L’obiettivo: quello di sostenere la ricerca sul cancro. Sono trent’anni che AIRC scende in piazza in occasione della festa della mamma per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sui tumori femminili.
Anche quest’anno, l’11 maggio si rinnova nelle maggiori piazze italiane l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca.Molte sono le piazze che ospiteranno anche quest’anno i banchetti dei volontari dell’associazione, che in cambio di una piccola donazione di 15 euro consegneranno ai sostenitori un’azalea e un numero speciale di Fondamentale con i consigli di prevenzione.
L’associazione quest’anno promuove anche un’iniziativa digitale “#selfieXmamma” un’originale applicazione per realizzare un biglietto d’auguri speciale per la mamma, personalizzando con cover animate e colorate i selfie. AIRC chiede ai suoi sostenitori di promuovere l’iniziativa e coinvolgere più persone possibili all’evento. Per sapere come partecipare a selfieXmamma, visita il sito dedicato all’iniziativa: www.lafestadellamamma.it
Anche quest’anno l’iniziativa dell’Azalea della Ricerca è sostenuta da numerosi testimonial famosi:Arisa, Caterina Caselli, Antonella Clerici, Carlotta Ferlito, Stefania Rocca, Elisa, Geppi Cucciari, Federica Panicucci, Benedetta Parodi, Miriam Leone, Margherita Granbassi, Emma Marrone, Nicoletta Romanoff, Claudia Gerini, Flavia Pennetta e Micaela Ramazzotti.
Per la festa della mamma regala un’Azalea della Ricerca e unisciti ad AIRC nella lotta contro il cancro. Cerca la piazza più vicina a casa e crea il tuo augurio speciale #selfieXmamma, visitando il sito web: www.lafestadellamamma.it
comunicato di AIRC -Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (www.airc.it)