Gianluigi Nuzzi: da settembre niente più “Intoccabili”. Resterà a La7, farà inchieste
5 Luglio 2012In rete se ne parla abbastanza: da l’Espresso ai blog specializzati sulla tv, in molti hanno riportato la notizia dello stop al programma “Gli Intoccabili” nella prossima stagione televisiva. Naturalmente lasciando intravedere una relazione con il grande successo dell’ultimo libro di Gianluigi Nuzzi: «Sua Santità». Il Vaticano è un tema minato per chi fa televisione, in aggiunta il successo del libro è stato tale da non poter passare inosservato. Di tutte le fonti che ho verificato, ce ne fosse però anche una sola che racconta il futuro televisivo di Nuzzi. Ve lo diciamo noi. Scoop? Scoopettino? Giudicatelo voi.
Sta di fatto che durante una presentazione del suo libro, qualcuno a caso fra il pubblico ha posto una domanda a Gianluigi Nuzzi, ottenendo una risposta esaustiva ed articolata. Rimarrà a La7 in veste diversa. Non più conduttore di un programma in prima serata, farà inchieste che andranno in onda all’interno de «L’Infedele» condotto da Gad Lerner.
Il filmato riporta la presentazione del libro, in coda (time 01:08:00) la domanda fatidica e la conseguente risposta. Mi suona familiare la voce che ha posto il quesito. Buona visione
(sf)