Grillo, hai rotto le scatole!
31 Dicembre 2008articolo di Simone Brunozzi da agoravox.it
Leggo il post di Alessandro sul presunto “complotto” di Google ai danni di Grillo. Tutto scaturisce da questo post di Beppe Grillo, in cui lui scrive:
“Questo blog è oscurato all’interno di molte grandi aziende e pubbliche amministrazioni”
Benissimo Grillo, sporgi denuncia alla Polizia Postale o presso una autorità giudiziaria; nelle Pubbliche Amministrazioni (e te lo dico da “addetto”, con due anni di esperienza sulle spalle) non è ammissibile censurare dei siti. Li mandi in galera, ammesso che sia vero.
“Ma una cosa proprio non la mando giù. Che i suggerimenti della ricerca di Google Italia (SOLO di Google Italia) mi cancellino e mi preferiscano Beppe Maniglia e Beppe Quintale. E’ uno scandalo belin, perchè Quintale sì e io no? Credo che i dirigenti di Google Italia abbiano avuto un suggerimento o forse Google in Italia non funziona”.
Caro Beppe, segui il suggerimento di Alessandro, che tra l’altro ti fa notare che, secondo Alexa, il tuo gradimento è in calo. E non tirarmi fuori che anche Alexa sta complottando contro di te, sarebbe ridicolo.
“Perchè non lo chiedete a Google? Inviate una mail a: press@google.com
In attesa della risposta usate un altro motore di ricerca.”
Di solito, in attesa di sciogliere il dubbio, si aspetta. O sei forse un sostenitore della giustizia sommaria? Intanto ammazziamolo, poi semmai lo resuscitiamo. Sei ridicolo.
“Ps. Google ha corretto la censura, grazie alle vostre e-mail (ore 11.32 del 29/12/2008)”
Ecco, ora viene fuori che Google ha corretto la CENSURA. Ma quale censura! Si sono accorti che il loro algoritmo (che ha cose più importanti del Blog di Grillo a cui pensare), per vari motivi (vedi cosa ne dice Alessandro), ti ignorava, e hanno semplicemente deciso di “aiutarti” e di aggiungere a mano il suggerimento per “Beppe Grillo”.
Invece di parlare di censura, ringrazia il tuo potere mediatico, perchè sennò col cavolo che ti aiutavano in così breve tempo.
Caro Grillo, mi sei stato sempre simpatico come comico e intrattenitore, e questa simpatia non è scomparsa; come agitatore, populista, guru mediatico, fai spesso pena, e secondo me fai più danni della grandine. Scendi dal piedistallo, e datti una calmata. Ti ricordo che nel 1998-1999, giravi con uno spettacolo in cui prendevi un PC e lo spaccavi con un martello, definendolo la rovina dell’umanità o qualcosa del genere. Ho assistito al tuo spettacolo a Perugia in cui ripetevi questo ridicolo rito luddista. Ora sei un grande sostenitore del digitale e di Internet… Ovvero, anche tu puoi prendere delle grosse cantonate.
Smettila con queste cazzate, fai qualcosa di serio. Grazie.
66 commenti presenti
mi stupisco che un commento simile sia stato lasciato passare e poi si va a dire che chi legge e segue Grillo ha spirito critico
———
Vergognati!
Scritto da Beppe il 4 Gen 2009
Io mi devo vergognare? Solo per aver detto la mia opinione mi dai del “difensore dell’illegalità e della corruzione” cioè un delinquente…
Le matte risate mi faccio proprio 😀 😀 😀 😀 😀 😀
^_____________________^
Ma torniamo alla balla di Grillo e al fatto che non vuole ammettere di raccontare balle, è un problema o no questo per una società?
Ciao caro
Scritto da Francesco B il 4 Gen 2009
E’ un gomblotto contro a’ maggica e era pure rigore pà Romaaaaaaa!!!
Scritto da asdrubale il 4 Gen 2009
@ tequilero
“Sunny, come sei permalosa.
Se ti fa piacere sei libera di pensare che il mio intervento era diretto a difendere l’eroe grillo.”
Mai detto. Semplicemente chiedevo se e perchè ritenessi ot. Permalosa … può essere. Mai dire mai nella vita.
<> Se mai si adattassero (dovrebbe considerare le stesse cose anche dalla sua parte, il che mi pare altamente improbabile) sarebbe la prima volta che delle parole usite da quella bocca mi troverebbero d’accordo.
@ Beppe
Le sfumature…
Tacciami di quel che vuoi, ma a me fai ridere :P.
Sai qual è la vera sfumatura? Che un personaggio censore (dimostrato e documentato) vada in giro a dire di essere censurato quando questo è palesemente falso. Non bastava dire ok non ne capisco un cavolo di queste cose e ho sbagliato? È una cosa rispettabile ammettere l’ignoranza e il conseguente errore (anche se sinceramente prima di sbandierare ai quattro venti qualcosa io andrei a controllare).
“Massì leggiamo qualsiasi cosa, senza pregiudizi..
Io faccio la stessa cosa, per es. leggo tutti gli articoli di questo Blog, non condivendo quasi nulla di quello che vien scritto.”
Mi spiace Beppe, ma leggere senza pregiudizi vuol dire anche che quando qualcuno rivolge una critica non per forza è il “nemico”. Non si ragione per forza a compartimenti stagni (o con Grillo o con l’illegalità come supponi).
“Si possono esprimere pareri negativi su determinati giornali?e’ concesso?”
E lo chiedi a me? Però è diverso esprimere un parere negativo dall’additare qualcuno.
“difendono lo status quo, difendono i loro privilegi,difendono l’illegalità, l’ingiustizia sociale, i conflitti d’interesse,la corruzione,il debito pubblico, il nepotismo, il degrado ambientale, la depravazione morale”. Questa Beppe si chiama diffamazione!!
Parli di grandi inchieste. Dove ne hai trovate? Mi faresti un grosso favore se mi passassi gentilmente i link.
Scritto da Sunny il 4 Gen 2009
“Sunny è un articolo che ritengo discriminatorio, cosa cazzo dovrei impararci?
Scritto da Tyler il 4 Gen 2009”
“Come pensano gli altri forse? Non ti sembra sufficiente?”
Scritto da Francesco B il 4 Gen 2009
ah sì? e lo devo leggere tutto tutto? Non posso leggere solo il titolo per capirlo. papà? ghhghghgh
Scritto da Tyler il 4 Gen 2009
Tyler quanti titoli travisano il contenuto di un pezzo?
Scritto da Sunny il 4 Gen 2009
Sai che nei giornali esiste la figura del deskista e molto spesso non sono i giornalisti autori del pezzo a scrivere il titolo.
Non c’è un giornalista che dice tutto, ognuno dà una sua versione (anche se cerca di essere il più oggettivo possibile tralascerà qualcosa), quindi leggere il più possibile aiuta la completezza dell’informazione che si riceve.
Scritto da Sunny il 4 Gen 2009
ah sì? e lo devo leggere tutto tutto? Non posso leggere solo il titolo per capirlo. papà? ghhghghgh
Scritto da Tyler il 4 Gen 2009
Per me puoi anche leggere la carta igenica se preferisci, te facevi una domanda precisa:
cosa cazzo dovrei impararci?
Risposta: Come pensano gli altri
Domanda mia: come impari a conoscere le idee degli altri se non le ascolti e non te ne interessi? E’ ovvio che crederai di avere sempre ragione, ciao
Scritto da Francesco B il 4 Gen 2009
Sunny continuiamo a non capirci.
Il mio intervento non voleva tacciarti di essere andata OT, ma era solo per evidenziare che quello che avevi scritto (che ho messo tra virgolette) si adattava benissimo all’amato Silvio.
Almeno secondo il mio punto di vista.
Per altri ,magari, ipotizzare anche solo minimamente che l’amato Leader possa aver detto delle balle, equivale ad una bestemmia.
E non parlo di te, visto che mi pare di aver capito il tuo punto di vista.
Spero di aver chiarito.
p.s. Ogni volta che leggo il tuo nome, canticchio tra me e me questa canzone
http://www.youtube.com/watch?v=kOJ5T8wsyTs&feature=related
Ciao
Scritto da tequilero il 4 Gen 2009
tequilè ma che ce stai a provà? hghghghghghg
Sunny, anzi, Suuuuuunnyyyyyy XD
ho scritto prima: “Però mi aggrada più un giornale che mi lascia uno 0,00000001% di pensiero personale”
Non ho detto che ci sono giornali capolavoro.
“Domanda mia: come impari a conoscere le idee degli altri se non le ascolti e non te ne interessi? E’ ovvio che crederai di avere sempre ragione, ciao
Scritto da Francesco B il 4 Gen 2009 ”
certo che ho sempre ragione XD
Ma c’è qualcuno in Italia che legga qualcosa, che deve ancora scoprire le idee di chi scrive su Il Giornale? Sul serio?
Ma il giornale si guardano le foto, magari scappa una bella gnocca, si leggono i titoloni che garantiscono per l’articolo, si leggono due righe giusto per capire di che parla, ma poi basta.
Potrei capire Sunny che lo fa come lavoro, ma io sono solo un lettore, ma che caspita me ne frega di approfondire quel quotidiano? Ma lo leggi veramente te? A me si contorce tutto l’intestino. si dà una guardata ma poi basta ao.
Quando ci si mettono Francesco e Sunny non se ne esce più XD
Scritto da Tyler il 4 Gen 2009
Vabbhè se non ce la fai a leggere il giornale c’è sempre la padania ^__^
Scritto da Francesco B il 4 Gen 2009
@ tequilero
Scusa se rido, ma avevo capito benissimo 😛
Evidentemente sono io che non mi spiego (sigh).
Non avendo capito all’inizio ti domandavo se lo considerassi ot (senza malizia né voglia di tacciarti di grillismo o qualsivoglia altra cosa). Nel caso fosse questa la tua risposta (che il mio intervento fosse stato ot), aggiungevo il resto (grillini vs contrari). Questo sì con malizia :P.
“Spero di aver chiarito.” Sì grazie :).
Spero di aver chiarito anche io…
Sulle balle di B. non credo ci sia bisogno di specificare, siamo d’accordo. Sai una cosa però? Le dice così male da farmi presupporre che nessuno possa pensare che sia una bestemmia sostenerlo. Semplicemente ognuno pensa (o crede di pensare) a se stesso e alle sue tasche.
p.s. a me ne viene in mente un altra ma non credo sia adatta a questo blog 😛
@ Tyler
Tu sai da cosa nasce l’astio contro la Palestina?
Di certo non lo scopri leggendo i fumetti…
Lo facevo per lavoro, ora lo faccio perchè mi rendo conto che in questo modo le informazioni che ricevo sono più complete (ho la possibilità di farlo, non tutti la hanno purtroppo).
“Ma il giornale si guardano le foto, magari scappa una bella gnocca, si leggono i titoloni che garantiscono per l’articolo, si leggono due righe giusto per capire di che parla, ma poi basta.”
Il che vuol dire: anche se ci fosse la più grande verità rimarrà nascosta. Ben inteso, non sto elogiando il Giornale, dico solo che capita di avere dei particolari che completano il quadro di una notizia leggendo anche questi quotidiani (e più spesso di quello che si crede).
Scritto da Sunny il 4 Gen 2009
Tailer sei er mejo.. me fai tajà….
Scritto da tequilero il 4 Gen 2009
astio per i palestinesi da parte di chi? dei giornalisti de Il Giornale?
Scritto da Tyler il 5 Gen 2009
del 90% degli italiani ormai, anche quelli che non leggono il Giornale e la Padania, perchè ormai basta essere di pelle scura e non italiano e si diventa subito jihaidisti mussulmanomani assassini e terroristi… i in alternativa si è controgiudaici illuminati che governano nell’ombra il destino del mondo con i loro malvagi poteri e le loro scie chimiche.
Stiamo attraversando un periodo di ottomanizzazione come direbbe l’orca o semplicemente è ritornato il caro vecchio antisemitismo che va bene su tutto e va sempre di moda.
PS: prima che qualcuno mi puntualizzi qualcosa facendo una figuraccia, i popoli semitici sono sia gli ebrei israeliani che le popolazioni arabe (originariamente ci si riferiva alle lingue come semitiche ed ebraico, aramaico e arabo sono dello stesso ceppo), mi pare ci siano anche alcune popolazioni africane, non mi ricordo se anche quella etiope o no
Scritto da uriele il 5 Gen 2009
detto una cavolata era Sepulveda, ho il post sbornia e molto mal di testa
Scritto da uriele il 5 Gen 2009