L’atroce morte di Sarah Scazzi: quale immondo animale si annida dentro di noi?
8 Ottobre 2010La fine atroce di Sarah Scazzi, una bella ragazza di 15 anni, non genera solo amarezza ed orrore: lascia un buco nero dentro, un meandro nel quale la natura umana si fa agghiacciante.
In questi giorni non smetto di domandarmi se davvero un essere umano può arrivare a tanto, e purtroppo la risposta l’abbiamo sotto agli occhi. Lo zio che uccide ed abusa del corpo ormai senza vita della nipote quindicenne mi porta ad una domanda irrisolta: ma che razza di bestia primordiale e mostrusa si annida dentro di noi?
(Sergio Fornasini per dituttounblog.com)
5 commenti presenti
Io penso che la cose più spaventose della nostra natura non siano quelle che vediamo, ma quelle che ancora non abbiamo visto. Se potessi vedere dentro la mente di ogni persona di questo mondo, nei loro pensieri più intimi e profondi, scopriresti che ognuno di noi ha dentro un demone. Alcune persone sono semplicemente più soggiogabili di altre dal loro stesso lato oscuro. Per esempio se ti è mai capitato di litigare con una persona per qualcosa di importante, avrai provato almeno una volta nella vita, nella tua mente, il desiderio di uccidere o comunque di essere violento. Purtroppo sempre più persone sono soggiogate dai propri demoni. Come i padri che impazziscono e uccidono la famiglia… per me non sono episodi meno gravi della tragedia di Sara. Ogni giorno succedono episodi simili. Esistono solo due modi di vincere il mostro che è in noi: non nutrirlo con la nostra negatività o diventare più forti di lui.
Scritto da Kami il 16 Ott 2010
Dentro di noi si annidano: uno stupratore, un assassino e un corruttore in atti giudiziari.
Scritto da Daniele il 17 Ott 2010
Ma parlate per voi, che qua non s’annida nessun mostro criminale.
Scritto da asdrubale il 18 Ott 2010
Io ho 13 anni e a sarah non la conoscevo ma….anche a soli 13 anni si può capire il dolore di 1na persona…si è vero non si possono definire le persone mostri… non si può giudicare 1na persona perchè se c’è 1na cosa ke si può fare è di ascoltare e capire quella persona…io non ho ascoltato nessuno ma comunque 1na cosa la dico…CHE IL SIGNORE DIA ALLA PERSONA CHE HA UCCISO SARAH TUTTO IL DOLORE CHE LEI HA PROVATO CON QUELLA MORTE ORRENDO…xk le persone k compiono queste azzioni al posto del cuore hanno solo un’ amarezza pura che gli riempiono la vita di solitudine…Ma come si fa???quale è il gusto che dà far del male a 1na persona innocente…non ho parole…se per un uomo si uccide la cugina…allora..per il diavolo si uccide noi stessi???La vita non funziona mica cosi,,,
Scritto da ALESSANDRA il 29 Dic 2010
Dopo tanto tempo…dopo tanti giorni…qualcuno è riuscito a confessare tutto..beh..almeno 1na piccola parte di quella verita…
Scritto da alessandra il 29 Dic 2010