LINUX DAY 2010, call for paper.
26 Maggio 2010La Sapienza Linux Users Group è lieto di annunciare l’inizio dei lavori per la decima edizione del Linux Day.
Un compleanno importante per un evento che negli anni ha promosso, diffuso e portato alla conoscenza del grande pubblico la realtà del sistema operativo GNU/Linux, del Software libero e delle libertà digitali.
Un anniversario unico, che ci proietterà sotto i riflettori dell’informazione di tutta Italia. Occasione perfetta per comunicare al mondo le potenzialità del software libero e di chi lavora e si diverte in questo campo.
Se hai voglia di condividere con noi questa esperienza straordinaria, se credi fortemente nelle virtù della filosofia Open Source, LSLUG ti invita a partecipare a questo evento storico regalandoti la possibilità di esprimere la tua professionalità e la tua passione. Contattaci e invia la tua proposta, provvederemo a rispondere nel minor tempo possibile.
Insieme renderemo ancora più grande un evento che negli ultimi 10 anni si è dimostrato sempre più rilevante e di interesse pubblico.
Come partecipare.
Per proporre il tuo intervento è sufficiente inviare (entro e non oltre il 20 agosto c.a.) una e-mail a lslug [at] gmail [dot] com con riferimento in oggetto LD10. Indica nome e cognome del/dei relatore/i, e-mail, numero di telefono, breve biografia personale, tittolo dell’itervento e piccolo abstract del contenuto del talk proposto.
I contributi non inerenti mondo GNU/Linux e all’Open Source non saranno presi in alcuna considerazione.
Grazie per il contributo.
il presidente Nicolò Risitano
l’uffico stampa, Paolo Cocuroccia e Silvia Innocenzi
direttivo e soci LSLUG
La Sapienza LUG
presidente: Nicolò Risitano
ufficio stampa: Paolo CocuRoccia, Silvia innocenzi
lslug [at] gmail [dot] com
2 commenti presenti
Linux fa riferimento al solo kernel ovvero al cuore del sistema operativo si legga:
https://www.gnu.org/gnu/linux-and-gnu.en.html
Il sistema operativo, invece si chiama: Gnu/linux da sempre!
Queste sono le distribuzioni 100% Software Libero approvate dalla Free Software Foundation
https://www.gnu.org/distros/free-distros.en.html
Saluti, Paolo Del Bene ☮️
Scritto da Paolo Del Bene ☮️ il 28 Apr 2023
Gnu/linux è l’unione del progetto Gnu con il kernel linux scritto da Linus Torvalds Benedict, che si servì del progetto Gnu’S Not Unix https://www.gnu.org per scrivere il kernel monolitico Linux, successivamente Linus Torvalds Benedict adottò la Gnu General Public License Version 3, ma lo sanno tutti qual’è il rapporto di Linus Torvalds Benedict verso il mondo del Software Libero e questo suo modo di rapportarsi verso il mondo del Software Libero è sbagliato!
Scritto da Paolo Del Bene ☮️ il 28 Apr 2023