MANIFESTI ANTI-PM, IARDINO (PD): LASSINI PUO’ RITIRARSI, LO DICE LA CONSULTA
20 Aprile 2011Riceviamo e pubblichiamo – Comunicato stampa
“Non è vero che Roberto Lassini, travolto dalle polemiche per i manifesti che equiparano i pm alle Br, non possa ritirare la candidatura”. Lo sostiene Rosaria Iardino rosariaiardino.it, candidata nella lista del Pd per il Consiglio comunale del capoluogo lombardo.
“La decisione 7 settembre 1989, n. 526 della Quinta Sezione del Consiglio di Stato stabilisce che per la rinuncia alla candidatura, la competenza alla presa d’atto spetta all’adunanza dei presidenti se presentato dopo la votazione e prima della proclamazione degli eletti” afferma la presidente di Nps Italia (npsitalia.net).
“Lassini, quindi, può ritirare effettivamente la candidatura da consigliere comunale di Milano, come chiesto dal sindaco Moratti, continua Iardino. “
Ho denunciato da subito il grave attacco ai magistrati con un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, segnalando le ipotesi di violenza o minaccia al corpo giudiziario, offesa all’Autorità giudiziaria mediante danneggiamento di affissioni, pubblica istigazione e apologia, propaganda ed apologia sovversiva, e cospirazione politica”, ricorda la candidata nella lista del Pd per il Consiglio comunale di Milano.
Per ulteriori informazioni:
Rosaria Iardino: rosariaiardino.it