Pizzini amari per Massimo Ciancimino
22 Aprile 2011
Ci voleva davvero un’indagine della magistratura per accertare l’affidabilità di Massimo Ciancimino? La risposta è ovviamente si, se riferita ad azioni giudiziarie da intraprendere nei suoi confronti. Ai fini giornalistici e di cronaca, o anche solo morali, la figura del figlio di Don Vito non è mai apparsa particolarmente limpida e sgombra da dubbi di attendibilità.
Quella prassi del possibile copia e incolla non è una novità, più di un anno fa erano state notate strani particolari sui molti pezzi di carta che Ciancimino andava esibendo. Il dubbio non era sorto in uno dei tanti giornalisti che riprendevano le sue dichiarazioni, i suoi ricordi degli incontri del padre con molta gente nota e meno conosciuta. Anzi c’era chi lo invitava in diverse trasmissioni televisive, una in particolare (Annozero) gli riservava spesso un posto in primo piano. Travaglio pochi mesi fa ne parlava ancora come di una persona che non era mai stata smentita, e non era l’unico.
Fortunatamente non tutti hanno abboccato agli ami disseminati da Ciancimino, alla fine c’è arrivata anche la magistrature. Ben venga l’accertamento della verità.
(Sergio Fornasini per dituttounblog.com)
2 commenti presenti
Doveroso sottolineare che la “credibilità” del “Cianci” è stata costruita a tavolino dal trio Ingroia-Santoro-Travaglio. Bastava l’antica saggezza di una vecchia nonna, per capire che trattavasi di una persona con forti problemi e, quindi, uno da lasciar perdere. La domanda è: quanti “Cianci” sono stati somministrati al grande pubblico dai servitori degli interessi di De Benedetti? (il cognome sarebbe tutto attaccato, come lo usa correttamente il fratello, ma lui ha usato la particella pro nominale per darsi arie da nobilato; mamma mia, come padrone il macellaro di Ivrea, memorabile l’immagine di quando partì in elicottero alla conquista del Belgio, è anche più rozzo del Berluska…).
Scritto da il Pelle il 22 Apr 2011
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/libero-di-colpire-facci-scodella-unintercettazione-senza-ciccia-ma-con-molto-fango-in-circolo-46216.htm
Scritto da Francesco Beato il 8 Nov 2012