Toro in crisi, si cambia: torna Novellino
8 Dicembre 2008di Paolo Martocchia
TORINO – La pesante sconfitta interna contro la Fiorentina è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cairo, il “patron” del Toro ha riflettuto, giusto il tempo di una notte. Poi, poche ore fa, la decisione: sulla panchina granata torna Walter Novellino sostituendo De Biasi. Una scelta quasi obbligata quella di Cairo: Novellino era a libro paga della società dopo essere stato esonerato a metà della scorsa stagione.
L’ex allenatore della Samp ed ex giocatore del Toro è anche l’allenatore che pone meno problemi tecnici. “Monzon” Novellino conosce bene la squadra e nonostante l’esonero pare che il rapporto con il patron granata sia rimasta abbastanza buono. La scelta di Novellino è trapelata nel primo pomeriggio. In mattinata Gianni De Biasi senza attendere altre notizie aveva deciso di lasciare Torino e come si usa in questi casi aveva lasciato libero l’ufficio. Per De Biasi è il terzo esonero dal Toro. Il primo arrivò nel’estate del 2006 apenna dopo una faticosa promozione in serie A. De Biasi lasciò all’inizio della stagione lasciando la panca a Zaccheroni. Richiamato a metà stagione, salvò il Toro dalla serie B ma venne esonerato nuovamente. Ritornato pochi mesi fa dopo l’allontanamento di Novellino, lascia adesso la squadra in una difficile situazione di classifica.
6 commenti presenti
Forza viola.
Scritto da thebowel il 9 Dic 2008
Insieme al Grifone genoano, il Toro ha fatto la storia del calcio. Chi lo dimentica non è obiettivo e non ha nulla da spartire con il calcio. Saluti!
Scritto da Gruppo Delfini Curiosi il 9 Dic 2008
Bè avrà fatto la storia ma che bello se va in B forza JUVE!!!!
Scritto da sandro il 9 Dic 2008
Che dire della mia Udinese?
5 sconfitte di fila, ma Marino non si discute.
Nemmeno per un attimo abbiamo pensato di cambiare allenatore, e credo che questo possa accadere solo in società-modello come quella friulana.
Certo che 5 di fila sono tante … eravamo primi in classifica …
Ma con la squadra al completo, qui lo dico e non lo nego, possiamo arrivare tra le prime 5.
Wil
Scritto da Wil Nonleggerlo il 9 Dic 2008
ma si può fare la serie A con uno come stellone? il torino purtroppo merita la posizione che ha perchè ha una squadra mediocre. l’allenatore c’entra poco.
Scritto da bardo33 il 12 Dic 2008