ÈSPORT: Valentino, asino che vola in pista
7 Settembre 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
Che dire ancora di questo fantastico e scanzonato ragazzo quasi romagnolo di Tavullia, mai troppo sopra le righe quando parla dei suoi avversari e così facile all’auto ironia.
Dopo lo scivolone di Indianapolis, nel caso ce ne fosse bisogno, Valentino ristabilisce la gerarchia all’interno del suo box, dimostrando giro dopo giro che di Re in pista ce n’è ancora uno solo.
Bravissimo Lorenzo a stargli dietro, almeno finché ha potuto. La differenza tra i due del team Yamaha sta anche nella facilità del sorpasso di Vale allo scatenato Dani Pedrosa, che ha poi rallentato la rincorsa di Lorenzo. Rossi non è però scappato via subito, si è quasi messo ad aspettare il giovane Jorge. Appena questo è riuscito a passare lo spagnolo della Honda, Vale si è messo a tirare come un forsennato, ribadendo ad ogni tornata che a dettar legge sui tempi, in gara come in prova, era ancora e sempre solo lui.
Record della pista frantumato più volte da Rossi, con Lorenzo fino alla fine non ha mollato, inseguendo Vale fino alla bandiera a scacchi.
Gran festa finale dei tifosi e grande gioia di Rossi, che si è presentato in gara con il ciuchino di Shrek disegnato sul casco. Poi sul podio, tanto per ribadire la sua imperizia nella gara precedente, un bel paio di orecchie da asino per riderci sopra.
E dalla prossima gara, Casey Stoner di nuovo in pista in sella alla Ducati. Riuscirà a tornare quello di prima?
4 commenti presenti
Nulla di grave ma è di Tavullia, prov. Pesaro e Urbino.
Scritto da sameth il 7 Set 2009
vero Sameth, è “quasi” romagna. Gradara e Gabicce mare invece lo sono, anche se in prov. di Pesaro
Scritto da Sergio Fornasini il 7 Set 2009
Pensa. ero sicuro che la Romagna finisse al confine regionale. Grazie quindi.
Scritto da sameth il 7 Set 2009
Grazie a te per la precisione, ho corretto il post. Ed ho scoperto che una parte di romagna ricade in territorio regionale toscano
Scritto da Sergio Fornasini il 8 Set 2009