We need change
5 Novembre 2008da IFG online
Entusiasmo in Italia Anche il mondo politico italiano ha salutato con grande entusiasmo la storica vittoria di Obama. «Se il vento gira in America poi gira anche da questa parte. Questa notte ce la ricorderemo per tutta la vita. Gli Usa hanno fatto una scelta di coraggio ed è una buona notizia per il mondo intero», ha commentato il leader del Partito Democratico Walter Veltroni. «La vittoria di Obama è la vittoria della speranza. E noi siamo figli di questa cultura e non della cultura della paura», ha aggiunto Veltroni.
Per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, invece, l’Italia e il governo continueranno ad avere rapporti ottimi con l’America, in perfetta continuità con gli ultimi otto anni di presidenza Bush.
Più polemico Massimo D’Alema, per il quale Berlusconi con la vittoria di Obama «sarà sì pronto ad andare d’accordo anche con lui», ma resterebbe «fuori gioco».
Disilluso Umberto Bossi: «Secondo me, nero o bianco non cambia perché la politica americana la fanno le grandi imprese. Non è un uomo che cambia le cose, chiunque sarà eletto verrà assorbito dal sistema», ha commentato il leader della Lega, intervenuto alla festa del consolato americano a Milano.
Secondo Piero Fassino, ministro degli Esteri nel governo ombra del Pd, queste elezioni che hanno incoronato Obama «segnano la chiusura del ciclo di Bush e delle politiche neoliberiste iniziate con Reagan».
Le agenzie riportano notizia dei messaggi di congratulazioni inviati da tutto il mondo al nuovo presidente Barack Obama. Nessun report al momento per quanto riguarda i politici italiani, tutti. Solo commenti espressi alla stampa o in trasmisisoni TV, da noi conta più quella che i fatti veri (sf)
19 commenti presenti
Tra tutte le cavolate dette dai politici nostrani l’unico che a mio parere ci ha preso è l’Umbertun nazionale. La politica americana la fanno le grandi imprese. Obama potrá benissimo smentirmi, ma esultare prematuramente mi sembra esagerato.
Veltroni ovviamente ha vinto il premio per la cazzata piú grossa.
Saluti
Scritto da Zazo il 5 Nov 2008
esatto esseffe
e sottolinerei che nella gita Europea Obama non passò in Italia. Maledetti Tour Operator… 🙁
Scritto da Tyler il 5 Nov 2008
Voglia di Obama, zòmpame addosso…
Scritto da Fabrizio Spinella il 5 Nov 2008
Con quella sonorità jazzistica, le vocali aperte alla Armstrong, Obama già delizia i cultori del genere.
Veltroni che finge di capire il jazz e gli Stati Uniti, parla di vento: “Se il vento gira in America poi gira anche da questa parte”. Sì, ma Veltroni non sa distinguere tra una brezza e un monsone. Se ne accorge solo quando gli spifferi dell’una o le folate dell’altro gli fanno venire la sciatica. Aspetta e spera ché già l’ora si avvicina…
Scritto da Fabrizio Spinella il 5 Nov 2008
Veltroni non dovrebbe esultare per Obama, anzi, dovrebbe essere triste… nessuno al mondo tranne lui puó capire come si senta McCain dopo una batosta del genere.
Saluti
Scritto da Zazo il 5 Nov 2008
” (…) more than two centuries later a government of the people, by the people, and for the people has not perished from the Earth. (…) But I will always be honest with you about the challenges we face. I will listen to you, especially when we disagree. (…) This victory alone is not the change we seek. It is only the chance for us to make that change. And that cannot happen if we go back to the way things were. (…)
magari i nostri politici si soffermassero sul significato di queste parole e, più ampiamente, sugli intenti e sugli ideali di obama. essere morali. rispettare la legge. rispettare la dignità umana che è nel prossimo. ciò che è morale davvero non è ciò che si fa ma l’intenzione con cui lo si fa. bisognerebbe scrivere queste cose a caratteri cubitali.
Scritto da Clau89 il 5 Nov 2008
io non ho capito (perchè sono stupido eh) questo post http://www.macchianera.net/2008/11/05/%c2%abha-vinto-un-negro%c2%bb/
me lo spiegate?
Scritto da Tyler il 5 Nov 2008
Adesso vediamo se dopo i primi provvedimenti presi dal nuovo presidente gli americani continueranno ad essere così entusisti. I veltroniani si, loro sono entusiasti per natura.
Intanto la borsa americano sta mandando un avvertimento abbastanza chiaro.
Scritto da asdrubale il 5 Nov 2008
asdrù e stikazzi della speculazione finanziaria, stikazzi dei mercati! Ancora non te basta? Ancora che giochiamo coi soldi del Monopoli?
Scritto da Tyler il 5 Nov 2008
Tyler, non preoccuparti dei mercati, sono loro che si occuperanno di te.
Scritto da asdrubale il 5 Nov 2008
ehehhehehehhe SGRAT
Scritto da Tyler il 5 Nov 2008
Last Change % Chg
DJIA* 9139.27 -486.01 -5.05
Nasdaq* 1681.64 -98.48 -5.53
S&P 500*952.77 -52.98 -5.27
Benvenuto presidente Obama!!!
Scritto da asdrubale il 5 Nov 2008
Io il premio per la miglior cazzata lo consegnerei al sempre ottimo Gasparri che non ha trovato niente di meglio da dire che con l’elezione di Obama Al Qaida sarà sicuramente più felice e poi si è trattenuto. Stranamente non gli ha dato del comunista.
Per quanto riguarda le multinazionali, il fatto che Obama sia riuscito ad attuare una sponsorizzazione dal basso con il web mi sembra sicuramente un’innovazione che spero abbia degli effetti positivi.
Poi staremo a vedere. Non è ancora sostanzialmente accaduto nulla che si possa commentare.
Scritto da Tania il 6 Nov 2008
Una sponsorizzazione dal basso con il web?
E chi gliel’ha raccontato? Veltroni?
Capisco che quella di Obama sia una bella favola, ma ormai siamo tutti grandicelli.
Legga qui sotto, Tania.
Da “La Stampa” di oggi”
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JS6U5
Saluti
Scritto da DeanKeaton il 6 Nov 2008
Anche a me giunge nuova la storia della sponsorizzazione dal basso… a me risulta che sia invece giunta da moooolto in alto, a pioggia battente.
Scritto da Zazo il 6 Nov 2008
come direbbe Rispoli: Ma che belle paroleee
BERLUSCONI: OBAMA HA TUTTO, E’ BELLO E ABBRONZATO
MOSCA – Barack Obama e’ ”giovane bello e anche abbronzato” ed ha quindi tutte le qualita’ per avere ottimi rapporti con la Russia. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza congiunta con il presidente Dmitri Medvedev oggi al Cremlino.
”Ho detto al presidente (Medvedev, ndr) che Obama ha tutto per poter andare d’accordo con lui: perche’ e’ giovane, e’ bello e abbronzato e quindi penso che si possa sviluppare una buona collaborazione”, ha detto il presidente del Consiglio
Scritto da Tyler il 6 Nov 2008
Prendo atto del fatto che, per la sinistra italiana, Obama abbia smesso di essere nero immediatamente dopo la sua elezione.
Ora non serve più.
Saluti
Scritto da DeanKeaton il 6 Nov 2008
la notizia è stata riportata dai più grandi canali di comunicazione, altra figura di merda.
certo che un nero capace di sparare un patriot su per il culo di qualcuno è dura da digerire ahuahuahuauhauhahuahu
Scritto da Tyler il 6 Nov 2008
Tyler, non preoccuparti dei mercati, sono loro che si occuperanno di te.
Scritto da asdrubale il 5 Nov 2008
Preferisci sia lo stato a preoccuparsi dei tuoi consumi?
Scritto da Francesco B il 7 Nov 2008