Anno nuovo, blog nuovo
18 Febbraio 2009di Sergio Fornasini, un blogger per caso
Di nuovo in rete, in una nuova casa. Dopo pochi mesi si è dovuta purtroppo interrompere l’esperienza del blogiornale di Gabriele Mastellarini, al quale ho avuto l’onore di partecipare, prima come moderatore e successivamente anche quale redattore. Sono stato tirato in ballo per caso e per amicizia da quel mattacchione di onesto giornalista trentenne. Ora è occupato in un’altra attività, dalla parola scritta è passato al giornalismo televisivo. Di nuovo in bocca al lupo per la sua carriera. La grande classe di Gmast qui ci mancherà molto, non potrà infatti partecipare a questo nuovo spazio.
Perché un nuovo blog: ce ne stanno talmente tanti in giro, chi me lo fa fare a ricominciare da zero? Poi in questo mesetto di inattività in fondo mi sono anche riposato. Queste cose me le sono dette, lo ammetto. Ho però avuto modo di rivedere con calma molti scritti del vecchio sito, ed ho concluso che articoli e commenti erano di valore e qualità non comune nel panorama che ci circonda in rete. La domanda allora è diventata: perché non continuare?
E dunque si riparte, ovviamente non potrà essere esattamente la stessa cosa senza Gmast, ma ce la metterò tutta. Ce la metteremo anzi, alla nuova blogfamiglia hanno già dato aderito Nicoletta Salata e Paolo Martocchia, gli altri non hanno negato di potersi affacciare da queste parti e spero proprio lo facciano spesso. La rubrica NONSOLOSOLDI ad esempio, curata dall’eccellente Gianluigi De Marchi, era una costante fonte di informazione e di interessanti spunti di discussione. E che dire poi di STORIE DI MAFIA curata dal giornalista Francesco D. Caridi, dal suo archivio spuntavano spesso brani che ridisegnavano l’attualità. Last but not least BEVI&MANGIA curata da Tommaso Farina, attivissimo nel proporre post e commenti. Fortunatamente nulla è andato perduto, l’intero archivio del blogiornale è stato trasferito qui, commenti compresi. C’è ancora qualche immagine e link da sistemare ma l’astinenza è durata abbastanza.
Come per la precedente esperienza, mi propongo di non porre freni a critiche verso qualunque personaggio pubblico, quando saranno meritate e doverose. Il nuovo blog è aperto a tutti gli argomenti, i suggerimenti e le critiche. Ed anche a nuovi autori e collaboratori, perché no.
Nell’ultimo mese di inattività come blogger di cose ne sono accadute parecchie. Peccato non averle commentate pubblicamente su queste nuove pagine, sono stati però necessari alcuni giorni per la messa a punto tecnica del sito. Sono comunque convinto che l’attualità politica e sociale del nostro paese continuerà ad offrire molto materiale del quale discutere in queste pagine, un grande benvenuto a tutti.
25 commenti presenti
in bocca al lupo
Scritto da pellescura il 18 Feb 2009
Beccato!
Ho letto il tuo articolo sulla pagine di FB di gmast e ti sono venuto a trovare.
In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Trillo.
Saluti.
Scritto da tequilero il 18 Feb 2009
Grazie Pellescura, torna a trovarci e crepi il lupo
Scritto da Sergio Fornasini il 18 Feb 2009
Ciao Tequila, ben ritrovato. Sto facendo di tutto per farmi trovare 😀
Scritto da Sergio Fornasini il 18 Feb 2009
Auguri!!!
Scritto da Francesco B. il 18 Feb 2009
Grazie Francesco!
Scritto da Sergio Fornasini il 19 Feb 2009
Attendevo la buona novella, caro Sergio, e finalmente rieccoci qui, nella speranza che la nuova casa sia accogliente come la vecchia.
ps: avvocato Tequilero, come si permette di non aggiungere Dean Keaton tra le sue amicizie in FB? Potrei pure legarmela al dito.
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 19 Feb 2009
Bentornato caro Dean, mi fa molto piacere ritrovarla anche qui.
P.S.: quasi quasi mi state facendo venire voglia di affacciarmi su FB
Scritto da Sergio Fornasini il 19 Feb 2009
…e che aspetti per metterti su FB, Trillo.
Un invito scritto da parte di tutti i frequentatori del blog?
Guarda che ho controllato, manchi solo tu.
Nicoletta e Tommaso già ci sono.
Ora bisognerebbe recuperare sul blog quel pazzo scatenato di Tyler.
p.s.
Ho rimediato alla mia brutta figura Dean.
Saluti.
Scritto da tequilero il 19 Feb 2009
Rieccoci qui, in bocca al lupo!
Wil
Scritto da Wil Nonleggerlo il 19 Feb 2009
Grazie Wil, crepi il lupo!
A breve la newsletter ai frequentatori più assidui del vecchio blog con il nuovo indirizzo. È comunque attivo (a singhiozzo veramente) il redirect dalle pagine del vecchio blog
Scritto da administrator il 19 Feb 2009
Caro Sergio,
ti cedo volentieri il testimone. Sono certo che sarai degno di proseguire il mio sogno: quello di creare un bloGiornale aperto a tutti e senza padroni.
Un abbraccio fraterno
Gabriele Mastellarini
P.S. In realtà il “vecchio” bloGiornale http://www.gabrielemastellarini stava per compiere un anno! Non così “pochi mesi”….
In bocca al lupo a te, ai collaboratori e a tutti i moderatori
Il caro vecchio gmast
(visibile ora su http://www.tgr.rai.it – Abruzzo of course!!!)
Scritto da Gabriele Mastellarini il 20 Feb 2009
Grazie Gabriele, per me sono stati solo pochi mesi (da luglio a gennaio) ma decisamente intensi. Ci ritroviamo su Facebook, mi sono appena iscritto e sto cercando di orientarmi. Alla fine mi avete convinto a navigare sui social network, bah!
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Feb 2009
Auguri Fornasini!
Saluti
Scritto da Candidus il 20 Feb 2009
Ciao Sergio, complimenti e congratulazioni te li avevo già…profusi in anteprima, ma non è mai eccessivo rinnovarli! Come ti ho appena scritto by mail spero di risolvere tutti i problemi con il pc, ultimo dei quali quello che non mi fa accedere al nuovo blog da questa mattina!Ora sono dal “pc doctor” e approfitto della sua linea per esprimerti intanto il mio più entusiastico e …micioso bentornato!
Scritto da Nicoletta Salata il 20 Feb 2009
Grazie Candidus, ben ritrovato
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Feb 2009
Ciao Nic, ti ho appena inviato una mail con delle indicazioni tecniche per il tuo PC doctor, ci vuole un minuto per cambiare quei dati, fallo lavorà! 😀
Scritto da Sergio Fornasini il 20 Feb 2009
In bocca al lupo.
Scritto da Alberto Santangelo il 20 Feb 2009
Grazie Alberto e crepi il lupo!
Scritto da Sergio Fornasini il 21 Feb 2009
Che dire…anche se in ritardo non vorrei certo mancare nel fare il classico in bocca al lupo al buon Fornasini e al suo nuovo team, oltre naturalmente farli ancor di più al vecchio (giovane) nonchè corregionale Mastellarini. Prosit.
Scritto da nomadus il 22 Feb 2009
Graze Nomadus, crepi ancora ‘sto poraccio del lupo! 😀
Scritto da Sergio Fornasini il 22 Feb 2009
ah ho capito, doveva essere un problema della nuova posizione di Mastellarini, ma cmq già non stava scrivendo praticamente più. Booo
Vabbè rieccheme pe la gioia dei miei fan 😛
Scritto da Tyler il 25 Feb 2009