Anno zero? No, anno uno. Ma sempre senza padroni
18 Febbraio 2010di Sergio Fornasini, un blogger per caso
Questo blog compie oggi un anno di vita. È un periodo relativamente breve, che ha comunque richiesto passione e tempo affinché potesse essere vissuto, insieme al prezioso contributo dei commentatori e dei collaboratori occasionali.
Un anno fa siamo partiti non proprio da zero, se non ricordo male erano già presenti circa un migliaio di post nell’archivio. Questo bizzarro ed incostante blog è nato per non disperdere nel nulla il gran lavoro svolto in precedenza da Gabriele Mastellarini e dai suoi collaboratori, proseguendo l’esperienza di www.gabrielemastellarini.com. Sono certo di aver indegnamente raccolto quella preziosa eredità, perdonatemi.
Quest’oggi avrei voluto dedicare tempo ed allegria al primo anniversario di questo spazio, pubblicare dati e statistiche come avevo annunciato. Ho quasi messo a punto una nuova grafica per dare a queste pagine un tocco di piacevolezza in più, maggiore fruibilità. L’occasione giusta per cambiare aspetto poteva essere la giornata odierna. Purtroppo il destino non ha voluto che fosse così: ieri è scomparso un mio caro amico d’infanzia, a neppure 54 anni. Comprenderete come al momento non abbia lo spirito adatto per festeggiare, rimandiamo a momenti migliori.
In questa ricorrenza voglio comunque esprimere il mio più vivo ringraziamento a tutti, ma veramente tutti, quelli che per caso o per interesse hanno visitato questo spazio virtuale. Grazie ai commentatori, a chi segnala e suggerisce pagine e notizie da pubblicare, agli autori, ed anche a chi ci visita e basta.
Grazie a tutti, davvero.
5 commenti presenti
Condoglianze Sergio
un forte abbraccio
GABRIELE MASTELLARINI
Scritto da gabriele il 18 Feb 2010
«[…] Cosi sarà per noi: nulla di ciò che siamo e compiamo verrà perduto, tutto verrà salvato (solo il male sarà bruciato e distrutto).[…]» (Vincenzo Paglia, “Le parole della fede”, Rizzoli)
Scritto da Fabrizio Spinella il 18 Feb 2010
Condoglianze Sergio. Ti caspisco molto bene visto che anche io ho recentemente subito due dolorose perdite.
Ti rinnovo l’apprezzamento per la tua conduzione del blog.
F.G
Scritto da Francesco il 19 Feb 2010
Grazie a te Sergio, per la pazienza, l’impegno e la passione che metti nel blog.
Un abbraccio.
Scritto da tequilero il 19 Feb 2010
Condoglianze, complimenti e in bocca al lupo.
Scritto da sameth il 21 Feb 2010