Il Papi furioso – Il divorzio, la ninfa Noemi, i festini a Villa Certosa, l’ape regina Sabina Began e Topolanek ignudo
3 Giugno 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
Quello del divorzio, di Noemi e delle feste di compleanno sembrava fino a qualche giorno fa un filone in via di esaurimento degli attacchi editoriali al premier Silvio Berlusconi. Dopo la sua poco convincente “discesa in campo” a Porta a Porta qualche giornalista ha continuato invece a mettere a confronto le sue molte e talvolta contraddittorie dichiarazioni con quelle degli altri attori, in primis Noemi Letizia e suo padre. Ne è scaturito l’editoriale di D’Avanzo su Repubblica, con le famose dieci domande alle quali difficilmente prima o poi Silvio Berlusconi si degnerà di rispondere. Il silenzio del principale oggetto dell’inchiesta voleva essere probabilmente una mossa per lasciar calmare le acque. Avrebbe provveduto il tempo a mettere a tacere critiche e domande imbarazzanti, scaturite comunque da situazioni nelle quali egli stesso ha contribuito ad alimentare gli argomenti di chi lo critica.
Come abbiamo ricordato in precedenza su questo blog, l’immediata e stizzita risposta si è condensata in un comunicato ufficiale di Palazzo Chigi nel quale si denunciavano le motivazioni che avevano scatenato l’inchiesta: l’odio e l’invidia. Teniamo a mente i “moventi” di Repubblica, li troveremo di nuovo nel corso del racconto.
Mentre la notizia stava pian piano spegnendosi sulle prime pagine dei quotidiani italiani, dall’estero invece era tutto un fiorire di titoli su Berlusconi ed il suo rapporto con la minorenne Noemi, articoli rinforzati da impietose analisi della situazione politica ed economica del nostro Paese. Il premier rispondeva a chi glielo faceva notare con una ipotesi poco verosimile: la sinistra italiana è in grado di influenzare i media stranieri, pertanto gli attacchi venivano rilanciati da prestigiose testate estere su commissione dei suoi nemici politici nostrani.
Non fanno in tempo ad attenuarsi queste polemiche che entra in ballo la festa di Capodanno 2009 a Villa Certosa, alla quale ha partecipato anche la allora minorenne Noemi Letizia insieme ad una sua amica, senza la presenza dei genitori. Non ci sarebbe nulla che trascende la normalità fin qui, quasi tutte le adolescenti di quella età difficilmente restano a casa per la festa di fine anno se possono sgattaiolare insieme alle amiche ad una festa, meglio se a casa di conoscenti dei genitori. L’unico neo della “rivelazione” sta nel fatto che in precedenza Berlusconi ha sempre dichiarato di aver visto la giovane sempre in presenza dei genitori, dimenticandosi di questa circostanza e dei racconti della stessa Noemi.
Con perfetto sincronismo, negli stessi giorni l’Espresso pubblica un’inchiesta sulle feste e festini del premier a Villa Certosa, focalizzando in particolare l’attenzione sulla massiccia presenza in quelle occasioni di uno stuolo sterminato di giovani ed avvenenti ragazze. Le stesse sarebbero state abitualmente reclutate per l’occasione da Sabina Began, come già scritto in questo blog si tratta di una bella modella detta “l’ape regina” per lo stuolo di belle ragazze che riesce ad attirare al suo seguito. Ne procurava 50 alla volta, riccamente ricompensate da dierie giornaliere e addirittura con ricchi regali (monili, braccialetti, giolelli in genere) elargiti da Lui in persona, che li faceva tintinnare per il piacere di sentire i gridolini delle convenute. Va da se che i festini di Berlusconi appaiono assai meno adatti ad una adolescente in questo contesto, e la stampa non tarda a riaprire la discussione sulla moralità di Berlusconi.
Altro colpo, e probabilmente non sarà l’ultimo, arriva dalla notizia di una serie di foto scattate in diversi momenti, dentro e fuori l’ormai celebre villa in sardegna di Berlusconi, nelle quali non mancano foto di ragazze discinte mentre se la stanno allegramente spassando. A quanto pare le foto erano disponibili da tempo sul mercato senza aver destato l’interesse della stampa, tanto è vero che nessuno le ha acquistate. Il periodaccio che sta attraversando Berlusconi potrebbe però essere peggiorato dalla pubblicazione di nuove immagini a supporto dei suoi detrattori, così in men che non si dica il fido avvocato e deputato Ghedini si muove per bloccarle. Viene presentata istanza all’Autorità Garante della Privacy, che si riunisce in seduta straordinaria venerdì scorso. Al momento non è noto se il Garante abbia deliberato qualcosa in merito alla richiesta. In parallelo, Ghedini si rivolge alla vituperata magistratura, fra l’altro sbagliando procura (Roma anziché Tempio Pausania) ma non fa niente, questa volta i magistrati interpellati non ce l’hanno su con Silvio e dispongono il sequestro dell’archivio del fotografo sardo, che oltre alla violazione della privacy viene anche sospettato di truffa, e chi più ne ha più ne metta. Quanta solerzia da parte dei PM romani, quanto zelo. Si domanda le ragioni della immediatezza della risposta anche la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) che risponde all’eccessivo zelo dichiarando due giorni di sciopero delle redazioni, e dichiarando: “Il Sindacato dei giornalisti non ha mai rivendicato un inesistente diritto al pettegolezzo o all’intrusione nella vita privata. Ma i personaggi pubblici -i politici come gli attori, che chiedono in permanenza la presenza delle telecamere e dei teleobiettivi- non possono dimenticare che per loro la soglia della riservatezza e’ attenuata: come avvenne per Silvio Sircana, all’epoca portavoce del Presidente del Consiglio Prodi, che era stato fotografato in una strada di Roma mentre a bordo della sua auto parlava con un trans; o come avvenne per Clemente Mastella, all’epoca ministro della Giustizia, fotografato mentre usava l’aereo di Stato per andare al Gran Premio a Monza. L’on. Berlusconi non puo’ pretendere un trattamento diverso.”
Gli scatti, oltre ai momenti di sexy relax, riguardano infatti anche l’utilizzo di aerei di Stato da parte di “accompagnatori” del premier, quali il cantante napoletano Apicella ed una bella brunetta che qualcuno definisce una ballerina di flamenco, altri non si sbilanciano e riferiscono che viene trattata con grande riguardo dal personale che la accoglie all’aeroporto. Questo uso disinvolto delle risorse pubbliche fa insorgere l’opposizione, che probabilmente ha già dimenticato del famoso viaggio aereo di Rutelli e Mastella, quest’ultimo con familiare al seguito, per andare a godersi il Gran Premio di Monza. In quella occasione ricordo che il Presidente della Camera Bertinotti arrivò addirittura a criticare la stampa, rea di aver invaso oltre misura la privacy dei ministri in questione. Quale ovvove!
Le motivazioni ufficiale di tutto questo putiferio d’urgenza riguardano la violazione della privacy di Villa Certosa, fra l’altro emerge che nelle foto è stato catturato l’ex primo ministro ceko Topolanek mentre girava nudo. Ufficialmente quindi lo zelo dei PM è riferito alle chiappe nude dell’illustre ospite. Difficile credere che questa sia tutta la verità, vista l’aria che tira al momento si poteva essere indotti a pensare che si trattasse di altre chiappe e tette al vento, tanto da determinare tutta l’urgenza nel muoversi, ma questa è la versione ufficiale.
Con questo susseguirsi di eventi, dall’estero rincarano la dose, rilanciano e ci vanno giù duro, è tutto un fiorire di titoli espliciti. Il Times titola “Cade la maschera del clown“, mentre anche Financial Times, Independent e Daily Telegraph non fanno certo sconti. Anche le testate francesi, tedesche, spagnole e degli Stati Uniti non lasciano passare inosservata tutta la vicenda, definendo Berlusconi in modi molto variegati che evidenziano tutti come un comportamento come il suo, un uomo di quasi 73 anni, sarebbe moralmente disdicevole già per un cittadino normale, assolutamente inadeguato per un primo ministro.
Si registrano ovviamente anche reazioni da parte della stampa “amica” del premier, per non dire anche di sua proprietà. Il Giornale attacca il gruppo editoriale di fazione opposta dichiarando che i concorrenti circuiscono potenziali testimoni promettendo compensi in cambio di rivelazioni contro Berlusconi. Repubblica smentisce e pubblica a riprova l’audio registrato della conversazione con la presunta spifferatrice corrotta. Libero pubblica a pagina intera il titolone che addossa a Veronica tutte le responsabilità del divorzio: era lei che cornificava quell’anima candida di suo marito! L’hanno saputo dalla Santanché.
Le reazioni di Berlusconi sono di nuovo sdegnate, grida al complotto delle sinistre come se tutti i media che ne parlano fossero schierati contro di lui, e non contro i suoi comportamenti. Evidentemente il suo ruolo e la sua persona coincidono, nella personale visione delle cose di Silvio. È talmente infuriato che questa volta non affida ad intermediari il suo pensiero e dichiara che la campagna di stampa contro di lui è spinta dall’odio e dall’invidia.
L’odio è discutibile, l’invidia sa tanto di compiacimento per la propria posizione di straricco che si sente leggittimato dal suo essere nel fare impunemente ciò che gli aggrada maggiormente. Non mancando poi di ricordare che Lui è stato investito dal popolo. Si, a governare, non a fare tutto ma proprio tutto.
Non vi ricorda lontanamente Alberto Sordi in quel famoso film quando pronuncia la frase: “Io so’ io, e voi nun siete un cazzo“?
29 commenti presenti
Ma non è che arrivano tardi? Vabbè che sono i tempi dei settimanali, ma ormai è roba già trapassata.
E dopo si lamentano che la stampa è in crisi, ma se non si danno una mossa la sfida col web è persa in partenza.
Scritto da asdrubale il 3 Giu 2009
Roba ormai stantia. In GB hanno a che fare con situazioni più imbarazzanti. Uno a uno. E’ evidente che la vittoria di Berlusconi alle Europee rafforza il Partito Popolare dell’Unione e mette in un angolo le sinistre socialiste e comuniste. Il problema non è la destra italiana che tiene grazie a Berlusconi al quale si potrà imputare soltanto la mancanza di sobrietà in certi casi, il problema è la sinistra britannica spocchiosa con gli altri Paesi, però presa a fare la cresta di poche decine di migliaia di sterline. Roba da morti di fame. Anche Blair e Cherie si son divertiti a Villa Certosa, che a casa loro festa grande è quando si scolano una birra scozzese.
A proposito: Murdoch, il padrone di Times, ha ottant’anni e una moglie di trenta. E i suoi cronisti si preoccupano se il suo concorrente italiano settantenne se la fa (cosa non vera) con le ventenni!
Scritto da Giovanni il 4 Giu 2009
Scopro con soddisfazione che Le Monde definisce Berlusconi un “Hug Hefner pietoso”, stessa mia definizione. Inoltre io invece che su Noemi cercherei di puntare piu’ che altro sul caro Benedetto Letizia, personaggio decisamente misterioso.
http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=211
Scritto da Mastellaroni il 4 Giu 2009
Cosa sarà mai fare un po’ di cresta sui rimborsi? In Italia abbiamo avuto esempi illustri e non hanno impedito a nessuno di occupare i più alti incarichi dello Stato, compreso il più alto di tutti.
Scritto da asdrubale il 4 Giu 2009
Per Mastellaroni: “Vivi in Letizia, accrescitivo”.
Scritto da Giovanni il 4 Giu 2009
“E i suoi cronisti si preoccupano se il suo concorrente italiano settantenne se la fa (cosa non vera) con le ventenni!”
Cosa non vera…e chi te lo dice a te?
Scritto da stardust il 4 Giu 2009
fine di un mito
Per noi amanti latini era un mito, il massimo rappresentante della categoria, il più grande conquistatore di donne della storia.
Poi ho visto le foto di tale Sabina Began, ho letto che è una faccendiera procacciatrice di sesso e allora il mio mito Silvio si è dissolto.
Ma quale latin lover, quali book ho capito tutto: quelle super gnocche sono le prostitute che i suoi amici leghisti tolgono dalle strade, per il decoro pubblico, le caricano sugli aerei militari, giustamente, e gliele spediscono in Sardegna per il decoro privato.
La sig.ra Veronica ha preso un abbaglio: in questa storia di vergini ci sono solo le isole, i paradisi fiscali dove il marito porta i soldi.
Se però una categoria di italici ha perso il suo massimo rappresentante ce n’è un’altra che ha trovato il suo leader, quella dei frequentatori di prostitute.
Scritto da ringo il 4 Giu 2009
E meno male che fra tre giorni è finita.
C’è gente che riesce a rendere odioso il momento democratico per eccellenza.
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 4 Giu 2009
Ringo? Ringhio. Paradisi fiscali? Ma Ringo Ringhio sa che ogni giorno che passa il signor Berlusconi pagando le tasse, più e meglio del signor Debenedetti, finanzia il sistema Italia dei cui servizi gode anche tale Ringo Ringhio?
Ma tutto ‘sto puritanesimo riscoperto dai tipi come Ringo Ringhio, da dove nasce? Dalla frustrazione da onanismo?
Scritto da Giovanni il 5 Giu 2009
Salve Fornasini, come va? tutto ok?
Le ha viste le foto su El Pais?
Che bell’allevamento di troie che ha il “Papy” a Villa Certosa..poi la foto del tizio con il kalashnikov da quel sapore di “boss della mafia russa”…chissà forse gli è stato donato direttamente da Putin…un pezzo “vintage”.
Saluti
Scritto da Candidus il 5 Giu 2009
Alla Gruber, per le foto che la ritraevano nuda nella sua villa in sardegna, il giudice attribuì un risarcimento di 250 milioni di lire: quanto spetterà a Topolanek e famiglia?
La Topolonak ha pure richiesto le scuse dai media italiani per l’attenzione indebita prestata a lei e alla sua famiglia.
Ma questa che pretese ha? ma da quale paese proviene? invece di ringraziare per la pubblicità ricevuta. Tzè, sti barbari.
Scritto da asdrubale il 5 Giu 2009
Per Candidus tutte le donne sono troie, eccetto sua madre e sua sorella. Metteteci pure sua zia. La differenza di gusto è tutta qui. Altro che politica. Chi fa esperienza sessuale solo a puttane, pensa che tutto il mondo sia misurabile con il centimetro dei suoi genitali.
Scritto da Antonio Aleandri il 5 Giu 2009
La cosa più interessante del “Noemi’s gate” è che la signorina Letizia potrebbe essere parente del signor Franco Letizia, camorrista tra i primi 100 latitanti ricercati in Italia:
http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=211
Scritto da rosumella il 5 Giu 2009
Signora Rosumella, lei è sicura di quello che dice, oppure si nasconde dietro il “si dice”? Si assuma le sue responsabilità e affermi che lei sa per certo che la famiglia Letizia di Casoria è imparentata con i Letizia casertani, altrimenti taccia.
Scritto da Clara di Munchausen il 5 Giu 2009
Caro Aleandri, mi spiace deluderla, non penso quello che Lei sta cercando di attribuirmi, anche perchè non l’ho scritto. Ho fatto solo una constatazione, tra l’altro confermata dai fatti, che nelle residenze del premier vengono convocati spesso manipoli di illibate e candide fanciulle ( i testimoni parlano di 30-40 a botta) disposte a tutto….anzi forse sono più disposte più le madri che loro stesse; ah, che sia chiaro, è un rapporto basato sulla “purezza” (by Bondi). 🙂 🙂 🙂
“Chi fa esperienza sessuale solo a puttane, pensa che tutto il mondo sia misurabile con il centimetro dei suoi genitali.”, è vero, questa calza proprio a pennello per Silvio Berlusconi, e chissà per qualche suo sfegatato sostenitore che ne vorrebbe imitare le gesta…proprio una bella politica: “ciarpame senza pudore”, “frequenta minorenni”, “un uomo che non sta bene”.
Cordialmente
Scritto da Candidus il 5 Giu 2009
Di candido tu Candidus hai solo il nick. Peccato per te.
Scritto da Giovanni il 5 Giu 2009
Io taccio.
Ancora due giorni, mi dico.
Spiace solo per Sergio che, passate le elezioni, vedrà diminuire gli ingressi nel blog.
Non disperi: si potrà ricominciare a discutere di argomenti più seri non appena le pecore rientreranno all’ovile.
Una cosa non mi è chiara, però, e sarebbe la vera anomalia italiana: non è che nel Belpaese, ormai, tira di più Berlusconi rispetto al celebre “pelo di”?
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 5 Giu 2009
Caro Dean, probabilmente ha ragione: da lunedì dovrebbe forse diminuire l’interesse per la moralità del premier, salvo non avvengano nuovi fatti. Per la cosa che non le è chiara le posso rispondere per quanto vedo dietro le quinte del blog, ovvero tira sempre di più il pelo. Dati alla mano, dal 25 maggio ad oggi l’articolo su Sabina Began pubblicato sull’altro blog ad agosto scorso ( http://dituttounblog.com/articoli/sabina-began-berlusconi ) è stato visualizzato ben 5.913 volte. Le visite provenienti dai motori di ricerca, principalmente Google, sono state pilotate da chiavi di ricerca attenenti a gnocche rese famose dalle vicende di questi giorni. Tutte tranne una: le notizie sulla giovane Noemi non vengono ricercate dai visitatori di questo blog, e probabilmente non interessano più nessun altro
Scritto da Sergio Fornasini il 5 Giu 2009
P.S.: a proposito di numeri e di accessi, oggi sul blog 3.833 esposizioni degli annunci Google, solo 8 click. Di sicuro non sto diventando ricco con questo sito!
Scritto da Sergio Fornasini il 5 Giu 2009
Perchè aspettare due giorni?
L’esito del voto è scontato.
PDL al 43% e PD al 24%.
Mi fido degli exit popp….
http://tg24.sky.it/tg24/politica/photogallery/2009/06/05/pornostar_contesta_dario_franceschini_popup.html?p=1
Scritto da tequilero il 5 Giu 2009
Sergio.
Della moralità del premier disquisiremo amabilmente da lunedì.
Sappia comunque che interesserà a pochi, almeno fino alla prossima tornata elettorale.
Uno spunto di discussione, però, mi sento di proporlo fin d’ora: a chi è giovata, oltre che a Berlusconi, ovviamente, tutta questa campagna del gruppo editoriale “L’Espresso”?
Fossimo alla notte degli Oscar, il primo ringraziamento andrebbe a Giuseppe D’Avanzo, ma visto che da quelle parti sono tutto fuorchè scriteriati, c’è indubbiamente dell’altro.
Volete che ne ne parliamo?
Saluti
Scritto da Dean Keaton il 5 Giu 2009
Dean, qui siamo aperti a parlare di tutto, anzi se ha qualche idea al riguardo me la mandi pure via mail che pubblico come post. E questo vale per tutti quelli che hanno qualcosa da raccontare.
Penso che pubblicherò un articolo di riflessione su cosa è stata la campagna elettorale appena conclusa, o perlomeno coe l’ho percepita. A giudicare dagli accessi al blog e gli argomenti che sono stati maggiormente ricercati so già qual è stato l’interessa maggiore della gente del Web in questo periodo. (continua…)
Scritto da Sergio Fornasini il 5 Giu 2009
Vi siete accorti dello stile della Casa editrice di cui è azionista il nostro premier? Panorama non ha mai attaccato alcun Capo di Stato o premier straniero. E pensare che Panorama è un magazine di diffusione internazionale, è più ben fatto del settimanale Time e di altri ebdomadari europei ed americani, ha una miriade di giornalisti e uffici di corrispondenza in diverse parti del mondo. Anche quando qualche mese fa Panorama si è occupato di Murdoch, l’ha trattato con correttezza giornalistica. Per quanto riguarda l’Economist e il quotidiano Times, essi trattano gli argomenti italiani “de relato” e con la spocchia tipica di reporters che fanno finta di essere segugi, mentre invece sono soltanto dei pappagalli. In fondo, a loro, dell’Italia non gliene frega niente: vogliono soltanto sputarvi sopra, certi di vedere ripreso lo sputo dai giornali masochisti del Paese sputato. Fino a che qualcuno dall’Italia non decida di vedere il livello di “corruzione” che c’è tra i corrispondenti esteri in Italia, l’ignoranza e gli studi approssimativi.
L’accordo Rai-Mediaset-La 7 per le nuove tecnologie di trasmissione rompe le scatole al colosso di Murdoch, il quale ancora non ha capito che se continua ad aizzare i direttori dei suoi giornali (molti dei quali trash: in Italia ci vergogneremmo di portarli in famiglia) contro Berlusconi e l’Italia, prima o poi si ritroverà con disdette di massa dagli abbonamenti Sky. Basta un cenno, una parola, un invito, un appello, e als atellite di Murdoch non resta altro che appellarsi ai suoi inserzionisti produttori della pornografia (i quali – nessuno lo ricorda – sono stati bastonati fiscalmente dal Governo Berlusconi).
Scritto da Giovanni il 6 Giu 2009
“Vi siete accorti dello stile della Casa editrice di cui è azionista il nostro premier?”
NO
Avanti con il prossimo commento, grazie
Scritto da Anonimo come tutti il 6 Giu 2009
La Mondadori è una Casa editrice che stampa in base a valutazioni culturali. Basta vedere il suo catalogo.
Scritto da Giovanni il 7 Giu 2009
Giovanni, ho letto molte delle tue risposte e ti trovo scaltro e arguto..se come credo sei troppo intelligente per credere veramente in quello che scrivi, mi sorge il dubbio che non ti paghino per rispondere ai post..ha senso, nel perfetto stile di Berluscolandia
Scritto da domanda il 18 Giu 2009
Andate a cagare vi meritate un ladro corruttore del genere
Scritto da Massimo il 20 Giu 2009
@Clara di Munchausen
io non devo portare prove di niente, per questo ci sono delle persone apposite cui ci si può riferire con i termini “polizia”, “carabinieri,”guardia di finanza” e “magistratura”, anche se capisco che per i berluscones questi sono vocaboli innominabili.
Inoltre io proprio non taccio, assolutamente no.
Scritto da Rosumella il 29 Giu 2010
Clara assume il patronimico del Barone di M., che le sparava grosse. Attenta alla fronte, Rosumella, rischia di vedersi impallinata con noccioli di ciliegio, e le spunteranno i rami come nelle storie del Barone! Rosumella, non taccia, no, ma ricordi che il bel tacer non fu mai scritto. Non gridi, però, vedendo berluscones dappertutto. Magari ce l’ha in casa…
Scritto da Fabrizio Spinella il 29 Giu 2010