Siamo finiti su Dagospia, presto o tardi poteva accadere
4 Settembre 2009di Sergio Fornasini per dituttounblog.com
Ebbene si, il sito forse più gossiparo e certamente fra i più seguiti in Italia ha ripreso uno dei tanti post (oltre 1.300) presenti qui. Se vi è sfuggito, sbrigatevi a leggerlo a questo indirizzo, altrimenti dopo pochi giorni se ne va in archivio e vi dovete abbonare per consultarlo.
In realtà si tratta di una serie di articoli che risalgono ad un anno fa, scritti da Gabriele Mastellarini e pubblicati sul suo blog ormai inattivo e del quale conservo l’archivio(**).
I nostri vecchi lettori conoscono già la storia di Marco Travaglio e delle sue vacanza siciliane, trascorse per due anni nei residence frequentati dall’ex maresciallo della DIA Giuseppe Ciuro detto Pippo, condannato prima per favoreggiamento di mafiosi e successivamente per peculato. Trovate la storia giudiziaria di questo soggetto, definito “una figura estremamente compromessa con il sistema criminale” in questo articolo del nostro archivio. Della storia di Ciuro si è occupata anche la TV, con una docufiction molto ben fatta dal titolo “Doppio gioco” andata in onda ad ottobre 2008 su Rai 3, ne ho scritto in questo articolo e successivamente siamo stati contattati anche dall’autore, Piergiorgio Di Cara. Quanto abbiamo pubblicato un anno fa ha fornito materiale a Filippo Facci per un articolo uscito sul Riformista, del quale conserviamo copia.
Alla fine dei giochi, grazie a Dago per la citazione, nel pomeriggio di ieri abbiamo avuto un picco di accessi. Ai fini pratici, abbiamo guadagnato con i Google Ads ben 11 (undici) centesimi di euro con i click dei visitatori, comunque l’importante è aumentare la nostra visibilità.
Nella storia pubblicata su Dagospia manca un particolare, a suo tempo lasciato in sospeso da Marco Travaglio e mai definitivamente chiarito. A seguito della polemica innescata in quei giorni, su voglioscendere.it Travaglio ha pubblicato fotocopia dei titoli con i quali ha effettuato il pagamento del soggiorno siciliano. Solo dopo che gli venne fatto fece notare che quell’assegno era del soggiorno sbagliato, ovvero dell’anno precedente, Travaglio annunciò via blog che avrebbe pubblicato anche copia di quello corretto.
Che a me risulti, lo ha annunciato senza averlo mai fatto.
Nessuno lo ha poi incalzato ricordando la sua promessa solenne, secondo me perché in fondo non interessa ad alcuno il dove, come e con chi passa le vacanze Travaglio.
(**) nota di Gabriele Mastellarini alla redazione di dagospia.com e dituttounblog.com, via email:
Alle redazioni di dagospia.com e dituttounblog.com
In rif. all’articolo pubblicato in home page mi preme comunicare quanto segue:
1 – Da parte mia nessuna “DIFESA” del collega D’Avanzo che non ho mai conosciuto, né visto, né tantomeno sentito.
2- Gli articoli riportati risalgono allo “Speciale Travaglio a Trabia” realizzato nel 2008 per il mio blog attualmente “defunto” causa sopravvenuti impegni lavorativi e personali, ma il cui archivio fino al dicembre 2008 – dietro mia autorizzazione – è stato trasfuso nel blog dituttounblog.com (portato avanti da persone la cui identità mi è nota) la cui gestione mi è completamente estranea (non ho neanche le login d’ingresso né voglio averle).
Il tutto per la precisione
Cordialità
Gabriele Mastellarini
Home page di Dagospia intorno alle 16:00 di ieri, in primo piano la citazione
2 commenti presenti
wow 11 eurocent!!
cordialmente
Alessandro (detto Sandro, per gli amici Sandrino) Fornettini
Scritto da sandrino fornettini il 4 Set 2009
Santrino il mazzulatoro huahauhuauhahuahua
Scritto da Tyler il 4 Set 2009