I MISTERI DEL BUCCANEER – IL DOCUMENTARIO INEDITO
11 Dicembre 2009Una primizia per i lettori di dituttounblog.com, il documentario inedito di circa 22 minuti sul sequestro della Buccaneer, realizzato da Gabriele Mastellarini. Il filmato verrà proiettato in pubblico domani ad Ortona durante la presentazione del libro “Nelle mani dei pirati”.
Prima parte:
Seconda parte:
4 commenti presenti
La Casa editrice Menabò ha realizzato il libro “Buccaneer, nelle mani dei pirati” di Franca Iormetti e Tommaso Cavuto.
Domani 22 gennaio alle ore 16,30 presso la libreria Edison di Pescara verrà presentato, per riproporre la vicenda del Buccaneer.
L’autore Tommaso Cavuto, di Ortona, in Abruzzo, decide di raccontare cosa succedeva a bordo e quindi scrive un diario sulla base di ricordi purtroppo ancora molto vivi; sulla Buccaneer non gli sarebbe stato permesso perché ogni strana attività avrebbe insospettito i suoi carcerieri. Allo stesso modo, la moglie Franca che ha vissuto una vicenda che non avrebbe mai immaginato di vivere, ha scritto un diario nei lunghi quattro mesi del sequestro per esprimere le emozioni e per mettere ordine nei pensieri.
Franca, volontaria dell’Unicef, ha deciso di devolvere a questa organizzazione una parte del ricavato della vendita perché i bambini della Somalia possano crescere senza diventare pirati.
Scritto da d'abruzzo il 21 Gen 2010