Tech4You. Nuova release per iPhone, incrementata la durata delle batterie
1 Ottobre 2008di Sergio Fornasini
Da qualche giorno ormai è stata resa disponibile una ulteriore nuova versione del sistema operativo di iPhone. Mi ero già occupato del “fantastico” melafonino in questi due articoli <<1>> <<2>> segnalando la scarsa autonomia della batteria tra le cose che lasciavano perplessi. Ora con il rilascio della nuova versione del software, Apple implicitamente ammette la magagna, assicurando però che una volta installato il nuovo OS 2.1 la gestione energetica risulterà migliorata tanto da poter riscontrare una significativa durata della batteria per la maggior parte degli utenti.
L’elenco di tutti i correttivi comunque è consistente, si va dal miglioramento della gestione delle e-mail sia tramite la connessione con MS Exchange che da account POP3, correzione degli errori che causavano blocchi ed interruzioni del sistema e, udite udite, “diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e chiamate perse”. Come dire: ok abbiamo fatto un telefonino con il quale talvolta non telefonavi, ora i problemi sono diminuiti.
Il “pacchetto” pesa circa 240 Mbytes, bazzecole, da scaricare dal sito della Apple tramite iTunes 8. Nella stessa pagina il dettaglio delle migliorie apportate.